30-08-2014 Presentato agli iscritti il Progetto 3.2.1...Sport!

Sabato 30 Agosto si è svolto, secondo programma, l'incontro con ragazzi, ragazze e loro familiari iscritti al Progetto 3.2.1.SPORT! promosso dal Comune di Rimini. Gli ospiti sono stati accolti presso la Sala Stampa dello Stadio dei Pirati dal Presidente della ASD Junior Rimini Francesco Zucconi e dal Consigliere Delegato e Responsabile del Progetto Tiziano Pellegrini, coadiuvati dal Consigliere Riccardo Norri e dai Tecnici Gilberto Zucconi ed Elena Molini.

Il presidente Zucconi, fatte le presentazioni di rito e gli onori di casa presentando storia e tradizioni del nostro Settore Giovanile, ha poi ceduto la parola al Consigliere Pellegrini che ha spiegato nei dettagli come si articoleranno le lezioni della Scuola di Minibaseball. Sono stati consegnati ai presenti la documentazione comprendente la presentazione del progetto, l'opuscolo MGDB che illustra il gioco del baseball, i volantini promozionali della società e qualche gadget dei Pirati.

Dopo la riunione, i nostri ospiti hanno visitato la Hall of Fame dello Stadio del Baseball e sono stati guidati ai campi da gioco. Mentre nel campo adiacente i nostri Cadetti giocavano il play-off di categoria con i pari età degli Ancona Marlins, al campo dei Piratini ecco "la sorpresa" del Tunnel di battuta, la struttura gonfiabile gentilmente concessa in uso dalla Teammate, dove i bambini e le bambine si sono cimentati nella prova di battuta grazie ai volontari della società e al Tecnico Gilberto Zucconi.

Alle fine della giornata la Società ha ricevuto molti apprezzamenti per lo stato complessivo del campo di gioco e delle strutture annesse. Dunque, accoglienza in linea con la migliore tradizione, infatti tutti si sono detti pronti ad iniziare il corso, meteo permettendo, a partire da martedì 2 settembre dalle 17 alle 18,30.