30-08-2014 Festa di fine Estate

 

Venerdì, 29 Agosto. Quasi 200 persone tra Tesserati, famigliari ed amici hanno partecipato alla tradizionale festa di fine Estate che conclude idealmente la stagione agonistica dello Junior Rimini. Idealmente perchè mai come quest'anno la stagione invece si è prolungata, con tutte le squadre ancora impegnate nei Play Off scudetto e nella entrante Coppa Regione.

La concomitanza con Gara 6 della finale scudetto della prima squadra del Rimini Baseball e il gruppo decisamente folto delle squadre giovanili hanno spinto la Società ad uno sforzo organizzativo fuori dall'ordinario: nel campo Allievi/Cadetti è stata allestita la tavolata e un megaschermo da cui è stato possibile seguire la diretta TV dell'incontro tra Rimini e Bologna; il campo Ragazzi è stato adibito a parco giochi dove la parte del leone è stata fatta dal tunnel di battuta gonfiabile messo a disposizione dalla FIBS; l'area esterna del campo IBL è stata invece interamente dedicata ai piccoli giocatori del gruppo Minibaseball/Esordienti che si sono misurati in una battaglia all'ultimo swing con i genitori, così finalmente questi ultimi hanno capito che colpire la palla con un bastone non è poi così semplice come anche riuscire ad afferlarla anche quando ti sfila proprio sotto al naso...

Sempre nel campo Allievi/Cadetti partitone a Slow Pitch con il gruppo Genitori/Figli sul cui esito non ci pronunciamo solo per rispetto del capello brizzolato (e della pancetta) di una delle due compagini, anche se per dovere di cronaca dobbiamo rilevare che a fine partita i Figli non erano neanche sudati, diversamente dai Genitori che definire impolverati ed ansimanti è fargli un complimernto... 

Sergino Zucconi a fianco del nipote Samuele
Sergino Zucconi a fianco del nipote Samuele

Momento clou la torta di compleanno per Sergino Zucconi, "decano" della Società che proprio oggi ha compiuto 78 anni e ancora vediamo seguire interessato la crescita sportiva dei nostri ragazzi. Per i pochi che non sapessero chi è Sergino Zucconi, basti dire che dopo aver vinto da giocatore tutto quello che c'era da vincere a livello di Club e di Nazionale, dopo aver allenato Squadre, Nazionali giovanili e Nazionale seniores ha proseguito ancora per anni dedicandosi interamente al settore giovanile del Rimini Baseball (non indifferente il suo apporto nello scudetto Ragazzi del 2011).

La cena, come sempre, è stata un tripudio di colesterolo per fortuna stemperato dalla birra gelata (rigorosammente vietata ai minori) con carrellata finale di dolci preparati dalla tante mamme che hanno contribuito alla riuscita della festa.

Al proposito la Società ringrazia veramente di cuore Angela Scarpellini, Consigliere e responsabile dell'area Eventi della Società, che insieme all'amica e Consigliere Lavinia Arpesella hanno reso possibile e soprattutto godibile la serata. Ringrazia particolarmente anche il gruppo dei Volontari che hanno dato una mano sia nella preparazione degli spazi che in cucina, ed è solo per timore di lasciare indietro qualche nome che qui non verrà stilato il lungo elenco di chi ha contribuito in maniera sostanziale e decisiva.

Grazie a tutti per la partecipazione, e alla prossima!

Ufficio stampa Junior Rimini

Fotografie Cristian Giovanelli