31 - 08 - 2014 Anche gli Allievi si qualificano per la semifinale scudetto!

 

Domenica 31 agosto sul campo di Rimini i nostri Allievi impegnanti nel concentramento 8 contro il San Lazzaro e il Macerata si sono qualificati per la semifinale del 7 settembre sempre con la formula del concentramento a 3 squadre. Senza storia il primo incontro, nel secondo la partenza è un po' in salita, ma l'obiettivo è raggiunto. 


Gara 1

Junior Rimini   4 2 3 0 2 2 = 13

San Lazzaro      0 0 0 0 0 1 =   1

 

Questa la formazione partente: Filippini 9 (2/4) Severi 3 (0/3) Baggio 1 (2/4) Zucconi 2 (3bb) Quercioli 6 (1/2) Arceci 7 (0/3) Frisoni 5 (1/4) Baldini 8 (0/4) Mariani 4 (0/2) Zanotti (1/1) Panzetta (0/1)

 

I nostri ragazzi partono subito con il piglio giusto. Filippini viene colpito, Severi riceve base ball e gran triplo di Baggio che pulisce le basi. Ci penseranno poi Zucconi e Quercioli ad arrotondare il punteggio per i primi 4 punti della partita. Sul monte Baggio parte un po' freddo e concede 2 basi ball, ma con l'aiuto della difesa chiude bene l'inning. Per le rimanenti 3 riprese non concederà piu' nulla e chiuderà la sua prestazione con 4rl, 3bb, 1v, 3k. Nel frattempo mettiamo in tabellone punti ad ogni inning con le valide di Filippini, Quercioli, Frisoni e Baggio. Il quinto inning vede per regola il cambio del Lanciatore, e sale sul monte Panzetta che chiuderà i suoi 2 inning (1bb 0v 2k) con sicurezza e tranquillità.


Gara 2

Macerata            2 3 0 0 0 0 = 5

Junior Rimini    5 2 1 0 0 x = 8

 

Questa la formazione partente: Filippini 9 (1/4) Severi 3 (0/2) Baggio 6 (0/2) Zucconi 2 (2/3) Quercioli 1 (0/2) Arceci 7 (2bb) Panzetta 4 (0/1) Baldini 8 (0/1) Frisoni 5 (2bb)

 

Ci giochiamo l'accesso alla semifinale contro il Macerata che aveva in precedenza regolato facilmente il San Lazzaro e come da previsioni i marchigiano si riveleranno un avversario ostico. Partenza sul monte difficile per Quercioli che viene subito colpito da 3 valide consecutive, ma un bel doppio gioco sull'asse Panzetta (4) Baggio (6) e Severi (3) chiude l'inning con solo 2 punti al passivo. I ragazzi non ci stanno e subito rimettono in carreggiata la partita con 5 punti grazie ad un singolo di Zucconi e alle tante basi ball concesse dal partente maceratese che dovrà essere rilevato anzitempo. Anche i ragazzi del Macerata sono pronti a reagire e al secondo inning segnano 3 punti favoriti dalla nostra difesa che commettendo 3 errori permette alla squadra avversaria di pareggiare l'incontro. Come sempre però i Piratini non si danno per vinti e con il doppio di Filippini e il triplo di Zucconi incrementano il risultato a nostro favore di 3 punti. Dopo 3 inning completi siamo 8 a 5. Quercioli intanto spegne i battitori avversari e chiuderà i suoi 4 inning con 4v, 0bb, 4k. Sul monte sale Severi, reduce da un piccolo infortunio che lo ha tenuto fermo in settimana. Nonostante lo stop forzato Riccardo con una prova maiuscola completa i suoi 2 inning senza concedere nulla agli avversari, grazie anche ad un ispirato Panzetta che in terza base completerà 3 eliminazioni decisive per la vittoria finale.

Soddisfatto tutto lo staff tecnico per la prestazione della squadra nell'arco della giornata. "Tutti hanno giocato concentrati e determinati e questo fa ben sperare per il difficile prossimo impegno di semifinale".