20 - 03 - 2014 Piratini Summer Tournaments 2014

 

 Ecco il programma dei Tornei estivi 2014 delle nostre squadre

 

Quest'anno c'è una grande novità: è tornato il Torneo Città di Rimini! Dopo un anno di sospensione, infatti, viene riproposto con una formula completamente rinnovata: anzitutto il nostro Torneo interesserà non più solo la categoria Ragazzi, ma anche il Minibaseball, gli Esordienti e gli Allievi, quindi i singoli eventi sono stati organizzati in modo da non essere eccessivamente impegnativi per le Famiglie.


 Torneo Città di Rimini

edizione 2011                      edizione 2012

Il Torneo Città di Rimini è il Torneo della riviera di più antica tradizione. La prima risale al 1983, vinta dal Pesaro che battè in finale il Rimini allenato da Lou Colabello. Quest'anno, considerando qualche mancata organizzazione negli anni passati, sarà la XXVII Edizione


Nelle ultime due edizioni disputate, nel 2011 e nel 2012, la squadra Ragazzi dei Rimini ha sempre tenuto in casa il trofeo, dunque quest'anno i "nuovi" Ragazzi avranno un'importante tradizione da mantenere, senza contare Minibaseball, Esordienti ad Allievi che potrebbero inaugurarne di nuove...

Esordienti e Ragazzi cominceranno di sabato pomeriggio per proseguire l'intera giornata della domenica, con termine in tempo utile per un tranquillo rientro serale. Particolare attenzione è stata posta nell'organizzazione del torneo riservato ai piccoli del Minibaseball: senza sacrificare il numero di partite, infatti, il loro fine settimana "sportivo" occuperà due soli pomeriggi, lasciando la domenica mattina al riposo. Per gli Allievi, invece, due intere giornate da dedicare al MGDB!

Apriranno le danze i Ragazzi, nel week end del 28-29 Giugno. Il fine settimana successivo sarà la volta degli Esordienti, il 5-6 Luglio. Il Minibaseball giocherà il 12-13 Luglio, e il mese successivo, il 16-17 Agosto, chiuderanno gli Allievi.

Ricordiamo che la buona riuscita di quest'evento dipenderà in massima parte dall'apporto attivo dei Volontari che collaboreranno con l'Organizzazione. Chiunque vorrà dedicare un po' del suo tempo all'evento più importante della nostra stagione può sin d'ora contattare Lavinia, il Consigliere delegato all'Organizzazione dei Tornei. 


I Tornei delle nostre Squadre

Cadetti

 Luglio

11-12-13

Crocetta 7° Torneo di Crocetta, Memorial Carpana. Organizzato dal Crocetta Baseball di Parma.

 Luglio

24-25-26

 Pesaro Torneo 5 Torri. Organizzato dal Pesaro Baseball. Si gioca in contemporanea al Torneo Ragazzi.
Allievi

Luglio

17-18-19-20

Torre Pedrera 20° Torneo Rimini Riviera Estate trofeo Nico&Matt. Organizzato dal Torre Pedrera Falcons, quest'anno avrà partecipanti internazionali. Gli Allievi dello Junior Rimini sono campioni uscenti.

Luglio

25-26-27

Ravenna 4° Torneo degli Alligatori. Organizzato dal Cral Enrico Mattei di Ravenna - 1° Memorial Giorgio Tulli, indimenticato (e indimenticabile) protagonista del Baseball ravennate

Agosto

16-17

Rimini
27° Torneo Città di Rimini. Organizzato dallo Junior Rimini, prima edizione categoria Allievi

Agosto

22-23-24

Porto Sant'Elpidio 7° Torneo Città di Porto Sant'Elpidio. Organizzato dal Porto Sant'Elpidio Baseball
Ragazzi A

Giugno

28-29

Rimini 27° Torneo Città di Rimini. Organizzato dallo Junior Rimini, nelle ultime due edizioni ha visto prevalere sempre i Ragazzi del Rimini Baseball Juniores.

Luglio

24-25-26

Pesaro Torneo 5 Torri. Organizzato dal Pesaro Baseball, l'ultima edizione è stata vinta dai nostri Ragazzi. Si gioca in contemporanea al Torneo Cadetti.

Agosto

21-22-23-24

Collecchio 38° Torneo di baseball memorial Carlo Bruni. Organizzato dal Collecchio Baseball e Softball, è uno dei più importanti e prestigiosi Tornei italiani, e quest'anno diventa internazionale. Arrivo a Collecchio il 20 Agosto.
Ragazzi B

Giugno

28-29

Rimini 27° Torneo Città di Rimini. Organizzato dallo Junior Rimini, nelle ultime due edizioni ha visto prevalere sempre i Ragazzi del Rimini Baseball Juniores.

Luglio

03-04-05-06

Godo

17° Torneo Memorial Antonio Casadio. Organizzato dai Goti di Godo. In questa Edizione del Torneo si festeggiano i 50 anni di attività del Basaball Godo.

Agosto

14-15-16-17

Torre Pedrera 17° Torneo 

"Happy Kids Tournament". Organizzato dal Torre Pedrera 

Falcons. Presente anche una squadra USA, da Miami. Durante l'evento si dovrebbero giocare anche partite amichevoli contro squadre Allievi.
Esordienti

Luglio

05-06

Rimini 27° Torneo Città di Rimini. Organizzato dallo Junior Rimini, prima edizione categoria Esordienti.

Agosto

03

Torre Pedrera 1° Torneo Esordienti TPF. Organizzato dal Torre Pedrera Falcons.
Minibaseball

 Giugno

22

 Torre Pedrera

6° Torneo Simpatiche canglie. Organizzato dal Torre Pedrera Falcons. Parteciperanno 8-12 squadre provenienti da tutt'Italia.

 Luglio

12-13

Rimini 27° Torneo Città di Rimini. Organizzato dallo Junior Rimini, prima edizione categoria Minibaseball. Si gioca Sabato e Domenica pomeriggio.