01 - 02 - 2015 Allievi, è grande equilibrio dopo la seconda di WL


Giornata all'insegna dell'equilibrio quella che si è disputata a Bologna ieri nella Winter League Centro della categoria Allievi. Sono infatti tre, Rimini, Carpi e Athletics, le formazioni in lizza per le prime piazze, con la gara fra Carpi ed Athletics Bologna del prossimo 8 febbraio che risulterà decisiva per i piazzamenti finali.

 Gara 1                                R

 Junior Rimini     0 0 1 1    2

 Athletics              0 0 1 3    4

 Lanciatori    ip  pgl  v  bb  c  K

 Panzetta        3.0  0   0   3   0   3

 Cianci           1.0  3   2   1   2   0

 Gara 2                                R

 Castenaso           0 0 1 0     1

 Junior Rimini    3 1 0 -      4

 Lanciatori     ip  pgl  v  bb  c  K

 Cappelli         3.0  1    2   4    0   5

 Fabbri           1.0  0    1   0   0   3

Rimini interrompe così la sua striscia positiva, perdendo 4-2 contro gli Athletics al termine di una partita molto equilibrata e ben giocata. All'inizio da una parte c'è la potenza di Lorenzo Capelli, lanciatore partente per i bolognesi, dall'altra una bella difesa che gestisce in maniera egregia ogni situazione. Al terzo inning ancora pareggio (1 a 1), con entrambe le squadre che sciupano ghiotte occasioni per segnare. Al quarto, dopo il cambio dei lanciatori per regolamento, lo Junior Rimini mette la freccia, e passa in vantaggio 2-1 con Matteo Fabbri, in base per valida, (...che lascia poi il posto al Pinch Runner Mariani, il quale poi...  ndr) segna su lancio pazzo. I Pirati picchiano altre 2 valide con Giacomo Cappelli e Umberto Frisoni, ma due strike outs chiudono la ripresa. All'ultimo inning l'attacco gialloverde prima impatta la gara con la valida di Edoardo Cosattini per poi vincere con il doppio a basi piene di Pietro Capponcelli, che fissa il risultato finale.

(Per lo Junior Rimini valida anche di Pietro Panzetta, ndr) 

 

Rimini si rifà nel secondo match vincendo contro Castenaso con tranquillità. Si porta subito in vantaggio (4-0 al 2°), gestendo senza sussulti la partita. Degna di nota la prestazione in attacco del prima base di Castenaso, Gabusi, autore di due valide, tra cui un doppio, su due turni alla battuta.

(Per lo Junior Rimini da segnalare nel box il 2/2 con un doppio di Fabio Urbinati proveniente dai Ragazzi B dello scorso anno, quindi il singolo di Enrico Cianci,  n.d.r.)


La classifica vede in testa lo Junior Rimini a 6 punti con tutte e quattro le partite del girone giocate. Seguono a ruota Athletics e Carpi con 4 punti, ma Athletics deve disputare ancora due incontri, Carpi uno. Più distaccate, entrambe a 0 punti, le altre bolognesi del girone: Castenaso (3g) e Minerbio (2g).

Il Comitato organizzatore Athletics Bologna