01 - 02 - 2015   Ragazzi B, proseguono bene nel Giovani Marmotte


Una vittoria e una sconfitta per i Piratini Ragazzi B nelle due partite di domenica a Villa Verucchio opposti ai pari età del Torre Pedrera Falcons e San Marino. Le partite hanno un andamento abbastanza simile sia come punteggio che come giocate in campo dove si alternano buone cose ad evidenti errori; quello che cambia è solo il risultato finale.

La formazione partente dello Junior Rimini

Franceschi (1), Tarassi (4), Ricchi (6), Giardini (5), Dal Piaz (3), Balducci (2),

Elminti (8), Morri (7), Scarponi (9),  Cappella (dh)

 Gara 1                                     R

 TP Falcons        4 3 3 0 0 3   13

 Junior Rimini   4 0 0 4 2 4   14

 Gara 2                                     R

 San Marino        4 0 3 1 1 2   11

 Junior Rimini    0 4 3 1 2 0   10

Nella prima partita andiamo subito sotto nel punteggio (10-4 al terzo) ma siamo capaci di rimontare e poi nell'ultima ripresa a fronte di tre punti degli avversari riusciamo a farne quattro nell'ultimo attacco.  Nella seconda, giocata punto a punto, all'ultimo attacco non riesce ad entrare anche il singolo punto che ci avrebbe garantito il pari, anzi subiamo ingenuamente addirittura un doppio gioco su battuta raccolta al volo in diamante!


I miglioramenti si vedono - dice Piero Fabbri - c'è un buon entusiasmo nel gruppo, i nuovi si sono bene inseriti, e nella prima partita i ragazzi hanno saputo rimontare un incontro che sembrava compromesso. Peccato per la seconda partita, dove sarebbe bastato mantenere alta la concentrazione per qualche minuto in più e avremmo potuto chiudere la giornata a punteggio pieno. Il Campionato federale si avvicina: c'è ancora tanto da fare, ma siamo qui per farlo!"


Nella classifica provvisoria del girone lo Junior Rimini è momentaneamente in testa a 6 punti, ma gli manca l'ultima partita contro un Forlì che sta viaggiando a punteggio pieno, che ha ancora 3 partite da giocare e che soprattutto ha messo in luce una difesa di prim'ordine con una media di 3.5 punti/partita subiti (tutti gli avversari sono abbondantemente sopra i 10 punti/partita). Dietro ai Piratini il già citato Forlì e il San Marino entrambi a 4 punti con i Titani che hanno ancora due cartucce da sparare di cui una contro il Forlì. Quindi a 2 punti abbiamo i Falchetti del Torre Pedrera (due partite da giocare) e i Delfini del Riccione (una partita da giocare). In sesta posizione il Cesena (tre partite da giocare). A conti fatti per i Piratini il secondo posto nel girone è garantito, con conseguente tabellone "favorevole" alle già certe semifinali. FORZA PIRATINI!