01 - 03 - 2015   GM Ragazzi A, finale 3°- 4° posto vincente


Incontro senza sussulti quello dello Junior Rimini che batte il Rimini '86 nella finale per il 3°-4° posto del Giovani Marmotte. Prova discreta dei cinque lanciatori che si alternano regolari sul monte con 12K e 7bb. Tre le azioni difensive, con l'ultima delle quali che si chiude con un doppio gioco, mentre nella seconda ci scappa l'errore. In attacco in evidenza Mattia Bruno (2/2) che batte un singolo e un fuoricampo a basi piene.

Nella finale per il 1°-2° posto tra Torre Pedrera Falcons e il San Marino il risultato si sblocca a metà incontro a favore dei Titani che si portano sullo 0-2 sfruttando una disattenzione difensiva, quindi dopo il cambio dei Lanciatori il line-up dei Falcons prima mette in base un uomo, poi con due fuoricampo consecutivi si porta sul 3-2, risultato che rimarrà inalterato sino alla conclusione della partita. permettendo ai campioni uscenti di ottenere ancora una volta la custodia del Defender intitolato al compianto Luca Vitali.


Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Cortesi (1/3), 8 Giovanelli (0/3), 1 Bruno (2/2), 5 Pedrazzi (1/3), 3 Mazza (0/2),

2 Capone (2bb), 4 Selva (1/2), Bertozzi (0/1), 9 Albini 0/1), Foschi (0/1)

 Successione punteggio         R  V  E

 Rimini '86          0 1 0 0 0     1   0   1

 Junior Rimini    3 4 1 2 x   10  5   1

 Lanciatori    IP  K V bb C pgl

 Bruno           1.0  3  0   1   0  0

 Giovanelli    1.0  3  0   2   0  1

 Pedrazzi       1.0  3  0   1   0  0  

 Cortesi         1.0   2  0   2   0  0

 Bertozzi        1.0  1  0   1   1  0 

Nella prima ripresa Bruno chiude il suo turno con 3K e 1bb. In attacco Cortesi giunge in base su errore, Bruno tocca una rimbalzante che sarebbe valsa l'out in prima per chiunque, ma non per le sue gambe. L'azione porta a punto Cortesi, che nel frattempo era giunto in terza rubando 2 basi. Pedrazzi tocca forte con la palla che si stampa sui finestroni del bar e giunge in seconda mentre la difesa rilancia a casa base nel vano tentativo di fermare Bruno. Ci pensa poi il piccolo Selva (2005) a portare a casa Pedrazzi con la terza valida dell'inning.

Nella seconda ripresa tocca a Giovanelli salire sul monte. Anche per lui 3K, con 2bb e un punto che entra su lancio pazzo. In attacco Albini va in base su ball, giunge in seconda sul singolo di Cortesi ed è portato in terza da Giovanelli salvo in prima su scelta difesa che non si concretizza. Basi piene, Bruno è nel box. Grande Slam! 4 punti e cambio campo.

Nella terza ripresa è Pedrazzi che si occupa del line up avversario. Arrivano ancora una volta i 3K e una base ball. In attacco Mazza, Capone e Bertozzi vanno in base su ball, con Mazza che ruba anche il piatto su lancio pazzo.

Quarto inning. Mazza indossa la tenuta da ricevitore lasciata libera da CaponeFoschi entra all'esterno destro. Cortesi sale sul monte e manda K due avversari e altrettanti in base su ball. La difesa finalmente entra in gioco con due azioni identiche per la via 5-3 (Pedrazzi-Albini) la seconda delle quali termina però con un errore di presa.

Quinta ripresa. Bertozzi mette a segno un K, poi partecipa anche alla successiva azione difensiva fermando un pop-out con successiva assistenza in prima per il colto fuori (doppio gioco) che conclude l'incontro.


La stagione indoor è conclusa, e con la primavera alle porta è partito il count down del primo allenamento in campo. "Da domani possiamo dire che finalmente inizia la stagione di baseball, dobbiamo cominciare a sporcarci i pantaloni! - dice a ragazzi e genitori il Manager Giovanelli - "date il massimo a scuola, impegnatevi ancor più nei compiti a casa cosi che non senta più dire a nessuno che deve saltare un allenamento, perchè è rimasto indietro a scuola...".