01 - 04 - 2015 Allievi, buona conferma nell'anticipo di Campionato

 

 

Gli allievi non tradiscono le attese, visti gli ottimi risultati conseguiti nella Winter League, strapazzando un Rimini '86 poco incisivo, tranne che in due occasioni, con 2 doppi da parte dello stesso giocatore (giocatrice, ndr) e che si mette nel paniere 2Rbi.

Buone le prestazioni del nostro monte di lancio, con un Panzetta che concede una sola valida e lasciando ai battitori solo l’occasione di spolverare le mazze, girando a vuoto i precisi lanci di Pietro, rilevato poi da un ottimo Ridolfi che subisce appunto il doppio dal Gufo numero 17 che colpisce il secondo doppio della giornata e questa volta con la marcatura dei due punti avversari, e da Fabbri ancora un po’ troppo rigido nel movimento come sottolineato dal Pitching Coach Bertozzi.

Buonissima la prestazione del box di battuta dove quasi tutti toccano e arrivano in base, da segnalare il fuoricampo interno di Giacomo Cappelli che fa tutto da solo e infila un preciso lungo linea sulla terza base e raggiunge indenne il piatto di casa base.

La formazione dello Junior Rimini

Cianci 0/3 (3bb), Frisoni 1/4 (1c 1bb), Panzetta 2/5 (3bb), Ridolfi 2/5 (1bb), Fabbri 4/5 (1bb), Baldini 2/5 (1c), Zanotti 1/3, Mariani 0/3 (3bb), Pini 0/4 (2bb), Filippini 2/2, Urbinati 1/2, Cappelli 1/1 (1HRI).

 Successione punteggio               R

Junior Rimini         5 5 5 5 5 5    30

Rimini '86              0 0 2 0 0 0      2

 Lanciatori    IP  K V  bb C pgl

 Panzetta       2.0   6   1   0  0    0

 Ridolfi          2.0   4   2   1  0    2

 Fabbri          2.0   2   0   3  0    0


Nulla da recriminare alla difesa, attenta e precisa come il solito: bella la presa al volo in zona di Foul da parte di Enrico Cianci, che raccoglie la palla al limite del muro del dugout di casa; bene tutto il resto del diamante con perfette assistenze in prima base ben difesa da Francesco Ridolfi per le prime due riprese e da Liam Baldini per le restanti quattro; poco lavoro il lavoro degli esterni che non riescono a fermare le uniche tre palline giunte dalle loro parti.


Durante i nostri turni di battuta, quando non andiamo in base su ball (14 in totale oggi) colpiamo regolarmente la palla quando è nella zona dello strike, riuscendo puntualmente ad aver la meglio su una difesa oggettivamente non ancora ben avvezza alle complesse dinamiche di un gioco completo, non semplificato come avviene nella categoria inferiore.

L’appuntamento è fissato per la prima di campionato,  (essendo questa la prima di ritorno su richiesta del Rimini 86), per martedì 14 aprile sempre in via Monaco 2.