01 - 05 - 2015 Minibaseball, parte il Campionato!
Venerdi 1 maggio sul diamante dei Falcons a Rivabella, di fronte ad un numeroso e partecipe pubblico, si è svolta la prima giornata del campionato di minibaseball. Junior Rimini, Falcons, Valmarecchia, Rimini '86 e Elephas Cesena si affronteranno in un vero e proprio Campionato (sperimentale e non agonistico) articolato su giornate in cui si svolgeranno diversi 'triangolari' con a rotazione due squadre che riposeranno.
Oggi è stato l'esordio per i Piratini dello Junior Rimini, del Valmarecchia e naturalmente dei padroni di casa del Torre Pedrera Falcons.
Nel primo incontro sono scesi in campo Falcons e Junior Rimini.  L'esordio contro i Falcons ha visto la nostra squadra vincere con ampio margine sui Falchetti, ma soprattutto i nostri Piratini hanno fatto vedere delle belle giocate in difesa concludendo numerose eliminazioni sulle basi e qualche presa al volo. In attacco (la prima parte del campionato prevede la battuta col tee, la seconda ci sarà il Pitch Coach che "lancerà", ndr), bei giri di mazza, lunghe battute determinazione nella corsa sulle basi e anche buona assimilazione delle tante regole di gioco.

Per poter giocare la seconda partita contro Valmarecchia (che si presentava con soli sei giocatori a causa di qualche defezione), quattro dei nostri giocatori più esperti sono scesi in campo nelle file della squadra avversaria e ci hanno dato filo da torcere portando la Valmarecchia alla vittoria... Bravi comunque i più giovani schierati in diamante e grande spirito dimostrato da tutti!

La voglia di scendere in campo di tutti i piccoli giocatori era percebibile anche dai gremiti spalti. Insieme ad un pizzico di emozione e a tanto impegno, i nostri Piratini hanno dato vita ad una giornata caratterizzata da tanto divertimento, bel gioco ed emozioni per tutti.

Ci dice Gilberto Zucconi, manager dei mini-piratini: "Dopo un inverno in palestra in cui gli allenatori hanno puntato sui fondamentali, un mese di allenamento in campo ci ha fatto prendere confidenza con la terra rossa e con le dimensioni del diamante e l'esordio nel campionato minibaseball è stato proprio positivo! Siamo molto soddisfatti dell'impegno dei nostri giocatori, dell'entusiasmo di tutti e dei miglioramenti che abbiamo visto sul campo! In campo sono scesi tutti i giocatori presenti e volutamente sono stati cambiati i ruoli difensivi di ognuno ad ogni inning".

"Sottolineiamo anche - si aggiunge alla chiacchierata la coach Elena Molini - e ancora una volta l'affiatamento e lo spirito di squadra che si sta consolidando in questo gruppo anche grazie alla partecipazione attiva delle famiglie alle diverse attività". 

Prossimo turno mercoledì 13 Maggio al campo degli Elephas di Cesena, dove i Piratini incontreranno i padroni di casa e il Rimini '86.