31-07/02-08 - 2015 Allievi, deludente 7° posto al Torneo dei Falcons


Dopo la bellissima prestazione degli allievi dello Junior Rimini Baseball nel Torneo di Ravenna, arriva per i nostri colori nero-arancio, una tre giorni decisamente sotto tono ed un torneo tutto da dimenticare il più presto possibile; alla fine il tabellone indica 5 partite giocate ed altrettante sconfitte, anche se non è del tutto vero....

La prima partita si gioca Giovedì 30 alle ore 12:10 ed i primi avversari dello Junior Rimini sono i friulani Cervignano Tigers. I nostri raqazzi sono  semplicemente irriconoscibili ed in 4 innings sono capaci di commettere errori in serie fino ad un risultato finale di 0 – 10.

Venerdì 31 alle ore 10:30 va di scena la seconda partita ed i nuovi avversari dei nostri ragazzi sono i toscani del Grosseto Baseball. Lo Junior Rimini è pronto a riscattare la figuraccia del giorno prima ed in campo infatti le cose vanno diversamente. Più sicuri e decisamente più determinati gli allievi nero-arancio portano a casa una bella vittoria per 7 – 5 arrivata sul filo di lana, ma sul filo di lana arriva anche la sentenza del giudice di gara che, causa l'impiego del medesimo catcher per più di 4 innings, invalida la partita ed assegna la vittoria a tavolino al Grosseto per 0 – 15.

In caso di vittoria gli allievi dello Junior Rimini avrebbero trovato sul loro camino due partite relativamente tranquille, ma la sconfitta, anche se arrivata fuori dal campo, li dirotta Sabato 01 Agosto contro i  Falcons prima e successivamente contro i temibilissimi allievi del San Martino Buonalbergo, già incontrati con esito negativo nella finale nazionale del Campionato Indoor svoltosi a Trento lo scorso 01 Marzo.

Contro il Torre Pedrera Falcons la partita è piacevole e scorre piuttosto velocemente, ma le nostre mazze non si dimostrano sufficientemente efficaci e qualche sbavatura di troppo in fase difensiva decreta la vittoria per  i padroni di casa per 5 – 13.

La partita contro il San Martino Buonalbergo è considerata proibitiva e così è: il risultato finale di 1 – 7 è piuttosto eloquente, ma non abbiamo nulla da recriminare se non il fatto che i ns. avversari sono più forti.

Le quattro sconfitte ci obbligano a giocare la finale per il 6° e 7° posto che va di scena Domenica mattina alle ore 11:30 ed siamo nuovamente di fronte al Grosseto Baseball. Per lo Junior Rimini è l'occasione di dimostrare di nuovo sul campo la superiorità che li ha visti vincere due giorni prima, ma purtroppo la partita non va come previsto. Nei primi tre innings giochiamo effettivamente meglio anche se le nostre mazze non picchiano come quelle toscane ed i nostri punti arrivano praticamente solo per base ball. Sul 4 – 1 per noi il “fattaccio”: con tre uomini in base ed il nostro lanciatore in fase calante, arriva un bellissimo grande slam che porta il Grosseto in vantaggio per 4 – 5. L'ultimo inning, il quarto, conferma la poca voglia di girare le mazze purtroppo vista in tutto il torneo e il risultato finale non cambia.

Le cinque partite giocate in quattro giorni hanno segnato decisamente un brusco calo rispetto a quanto di bello visto solo una settimana fa sui campi del Ravenna, ma siamo tutti convinti che fra due settimane, nel Torneo di Porto S. Elpidio, dal 21 al 23 Agosto,  gli allievi dello Junior Rimini ci regaleranno tante gioie in più.


Forza Pirati!