06 - 09 - 2015  Cadetti e Under 21 Patto dell'Adriatico, i play off continuano

 

Il settore giovanile del Rimini Baseball prosegue la sua corsa allo scudetto. Bottino pieno per lo Junior Rimini e il Rimini Riviera che passano brillantemente i “quarti di finale” della Baseball Little League con le squadre Giuseppe Michelucci Cadetti (Junior Rimini) e Serfrigo Under 21 Patto dell’Adriatico (Rimini Riviera-Ravenna).

La Serfrigo Under 21, impegnata nel concentramento a quattro di Riccione, sabato 5 batte 6-3 il Porto Sant’Elpidio e 18-6 il Padule per manifesta all’ottavo inning), quindi a giochi fatti grazie agli incontri della mattina di domenica 6 che la qualificano matematicamente (saranno in due le compagini a passare il turno)  conclude 10-9 al tie break sul Firenze la sua prestazione.

Percorso più tormentato, ma ugualmente vincente, per la Giuseppe Michelucci Cadetti impegnati nel suo quadrangolare a Rovigo: sabato tocca al Bollate capitolare 10-7, ma non dopo una incredibile rimonta dei lombardi che dallo 0-6 passano temporaneamente in vantaggio 7-6. A seguire l’incontro con il Rovigo, sospeso per oscurità sul 4-0 a favore dei padroni di casa, ripreso quindi domenica e che ha visto i nero arancio rimontare e affrontare l’ultimo inning sul 8-7, subire un nuovo sorpasso di misura, agguantare il pareggio 9-9 e infine con due out e a basi piene mettere a segno la valida vincente per il 10-9 finale. Visti i risultati degli altri incontri la qualificazione alla fase successiva è matematica (anche per i Cadetti su quattro squadre ne passano due) e il terzo incontro con Ronchi dei Legionari, la seconda squadra qualificata, non ha luogo.

L'appuntamento con le semifinali già il prossimo fine settimana. Ancora una volta le squadre partecipanti saranno suddivise in (due) concentramenti a quattro con la formula del girone all'italiana di sola andata. Sede e calendari saranno resi noti dalla FIBS a breve e in base ai risultati degli altri tre gironi giocati nella due giorni appena conclusa.