08 - 03 - 2015   Giovani Marmotte, le Finali Under 9

 

Alla palestra di Spadarolo oggi erano di scena gli Under 9 del Giovani Marmotte per la giornata conclusiva del Torneo. Nella finale per il 1°- 2° posto il San Marino ha prevalso contro lo Junior Rimini, oggi con 19 giocatori presenti e tutti schierati in campo (!). A seguire troviamo nella classifica finale Forlì, Rimini '86 e Valmarecchia. Oggi il vero vincitore è stato il divertimento! 

I risultati delle Finali
 3° Rimini '86 5-12  4° Forlì
 4° Forlì 20-9  5° Valmarecchia
 5° Valmarecchia 4-16  3° Rimini '86
 1° San Marino 15-4  2° Junior Rimini
 Classifica finale
  San Marino
  Junior Rimini
  Forlì
  Rimini '86
  Valmarecchia


I Piratini oggi in campo

Diego Andy Corradini, Giacomo Dolci, Riccardo Drudi, Filippo Franceschi, Filippo Francioni, Cesare Grande, Giovanni Gregorini, Federico Magalotti, Giulia Magalotti, Matteo Magarotto, Alessandro Mangano, Manuel Metalli, Tommaso Metalli Grisetti, Tommaso Montanari, Alessandro Poggi Rodriguez, Andrea Poggi Rodriguez,  Mattia Leon Ruggeri, Matteo Urbinati, Filippo Zucconi

Contro il san Marino si è vista una piccola grande squadra con tanta voglia di far bella figura, grande il tifo dei giocatori in panchina e dei tanti tifosi sulle tribune… Tutti ingredienti che ci hanno permesso di mettere tensione fin da subito alla difesa avversaria.

I giovani Piratini scendono in campo sereni e determinati e i primi due inning sono equilibrati (7-4 il parziale). Abbiamo visto grandi miglioramenti del collettivo, soprattutto in battuta e belle giocate difensive che ci fanno sperare - ci dice il Manager Gilberto Zucconi, che prosegue - poi complice la tensione e qualche distrazione di troppo, nel terzo inning il San Marino allunga segnando altri quattro punti e noi non riusciamo a realizzare in attacco fermati anche dalle abili giocate del loro interbase.

L'incontro è ancora aperto, ma i manager Zucconi e Molini, interpretando al meglio il vero spirito del Torneo, ritengono giusto far divertire tutti e premiarne l’impegno e l’entusiasmo, e con la nostra gremita panchina che scalpita fanno scendere in campo anche i giovanissimi classe 2007/2008/2009 che hanno ben figurato dando prova di coraggio e determinazione, pur nulla potendo di fronte ad una squadra da quel momento diventata ben più prestante della nostra.


Peccato che sia durata poco, ma ci siamo divertiti un sacco!! - questa volta a parlare è Elena Molini In 5 inning hanno giocato tutti 19 i Piratini presenti, dimostrando che l’entusiasmo, lo spirito di squadra e la voglia di dimostrare i propri miglioramenti sono il vero potenziale di questo nutrito gruppo.

I Piratini chiudono al secondo posto in classifica arricchiti di una bellissima esperienza che li ha fatti sicuramente crescere sia dal punto di vista tecnico che morale, e questa è senz'altro una grande spinta per proseguire sereni e motivati nel lavoro per arrivare con la giusta carica al campionato (cat. Esordienti, per chi è già in età, ndr) e ai numerosi appuntamenti estivi. Complimenti a tutti i ragazzi e un ringraziamento ai genitori che hanno sostenuto i nostri Minipiratini!