11 - 01 - 2015   La "prima volta" del gruppo Esordienti/Minibaseball


Domenica 11 gennaio si è svolta la prima partita amichevole per il gruppo Esordienti/Minibaseball contro il  Rimini 86. Per alcuni Piratini è stata la ‘prima volta’ in divisa e l’emozione che traspariva era notevole… anche negli occhi dei genitori!

In campo:

Manuel, Riccardo, Diego, Matteo M., Matteo U., Filippo F.,

Giacomo, Tommaso M., Mattia Leon, Cesare, Federico

Il primo appuntamento sul campo dei giovani piratini è stato sicuramente caratterizzato da tanto entusiasmo, tanta sportività e divertimento. Sono scesi in campo numerosi  giovanissimi (classe 2007 2008 2009) provenienti dal progetto 321 sport che hanno dato un valido supporto sul campo ai compagni più esperti.

Ottima prestazione in battuta di tutta la squadra. La difesa, nei primi inning ha preso confidenza con il campo e con le dinamiche di gioco, poi ha concretizzato alcune belle eliminazioni in diamante. Dopo solo 3 mesi di allenamento non ci si poteva aspettare di meglio!

E’ stato bello vedere tanto impegno e tanta emozione in giocatori così giovani che spontaneamente esultavano alle battute dei compagni, facevano il tifo e chiedevano ogni momento il risultato perché volevano vincere! Complimenti anche per lo spirito di squadra!


Il prossimo appuntamento domenica 25 Gennaio con l’esordio al torneo Giovani Marmotte.