11 - 01 - 2015   Ragazzi B, ottimo inizio nel Giovani Marmotte

 


Anche per i Ragazzi B di Fabbri, Del Bianco e Giovanelli parte il torneo delle Giovani Marmotte. Per questa squadra l'evento è particolarmente importante poichè la quasi totalità del gruppo è alla prima stagione, e dunque possiamo parlare di un vero e proprio battesimo sul campo per la maggior parte di essi.

I risultati della giornata

Cesena

-

Forlì

3

-

19

 

Riccione

-

Junior Rimini

12

-

14

 

Forlì

-

Riccione

22

-

4

 

Junior Rimini

-

Cesena

17

-

16

 

L'esordio è andato più che bene, con due vittorie di misura su Riccione e Cesena, compagini anch'esse composte in massima parte da ragazzi alla prima esperienza. Sono stati due incontri divertenti, ricchi di punti e soprattutto combattuti, dall'esito incerto sino all'ultima ripresa. Immancabile il colpo di scena finale quando i Piratini, nel secondo incontro sotto di 2 punti all'ultimo inning, danno gran prova di carattere restando a punteggio pieno in classifica.

La formazione partente dello Junior Rimini

Franceschi (1), Tarassi (4), Ricchi (6), Giardini (9), Falsaperla (2), Dal Piaz (3), Elminri (5), Morri (8), Cappella (7). Entrato successivamente: Scarponi

 Gara 1                                     R

 Junior Rimini    2 3 3 4 0 2   14

 Riccione             0 4 3 4 1 0   12

 Gara 2                                     R

 Cesena                3 4 0 1 4 4   16

 Junior Rimini    1 4 4 3 1 4   17

Il Manager Piero Fabbri è decisamente soddisfatto. "Vista l'ovvia inesperienza dei miei ragazzi - ci dice - onestamente non mi aspettavo questi risultati! In palestra c'è senz'altro molto da lavorare, tuttavia oggi dove non arrivava la tecnica ci ha pensato il cuore e la voglia di vincere e queste sono cose che difficilmente si imparano "sui banchi".

"In campo i Ragazzi si sono comportati tutti bene - prosegue il manager - in particolar modo Ricchi, Tarassi e il rookie Franceschi. E' proprio grazie alla battuta extra base di Filippo che, con 2 out, i compagni sulle basi hanno potuto segnare e rimontare il risultato all'ultima ripresa dell'incontro contro il Cesena".

"Arriveranno anche le sconfitte, l'errore più grosso che si può commettere è quello di ritenersi i migliori visto che tutte le squadre hanno senz'altro ampi margini di miglioramento e scendere è molto più facile che salire...  Comunque oggi 'ci siamo stati' - conclude Fabbri - per cui godiamoci queste vittorie, ma da domani si riprende a lavorare (ride, ndr)!"



Per il prossimo impegno dei Ragazzi B dovremo aspettare l'1 Febbraio, quando nella palestra di Villa Verucchio i Piratini incontreranno alle 14.30 il Torre Pedrera Falcons quindi alle 16.45 il San Marino. FORZA PIRATINI!