13 - 05 - 2015 Allievi, arriva la prima sconfitta


Incontro da dimenticare per la squadra Allievi che esce sconfitta meritatamente dal campo amico dei Corsari 9-18 frutto di una prestazione senza grinta e concentrazione. Sottotono la prestazione dei lanciatori con Ridolfi, Cianci, e Cappelli che mettono a segno 3 strike out e concedono la 19 valide, con la difesa che non aiuta commettendo diversi errori.

Dal box di battuta sono uscite 7 valide, troppo poche per riuscire a contrastare un Torre Pedrera Falcons ben più aggressivo e determinato. Da segnalare al proposito Cianci e Ridolfi 2/3 e il doppio di Baldini

Gli allievi dello Junior Rimini, portati in campo da Bertozzi, Del Bianco e Giovanelli con il manager Baggio assente per impegni di lavoro, sono praticamente scesi in campo solo al terzo inning riuscendo quantomeno a contenere la temporanea differenza punti (dallo 0-7 al 5-12), ma comunque troppo tardi per riuscire a contrastare il Torre Pedrera Falcons, bravi sia a produrre che a sfruttare ogni singola incertezza dei padroni di casa tanto da riuscire ad incrementare, pur di poco, il vantaggio di ulteriori 2 punti nelle riprese successive.

La formazione dello Junior Rimini

Frisoni 0/3, Cianci 2/3, Cappelli 1/3, Fabbri 1/3, Baldini 1/3, Zanotti 0/3 1bb, Ridolfi 2/3,

Mariani 0/2 2bb (Urbinati 0/1), Pini 0/2 1bb (Bianchini0/1)

 Successione punteggio               R   V

TP Falcons            4 3 5 1 5 0     18  19

Junior Rimini       0 0 5 3 1 0       9    7

 Lanciatori    IP   K  V  bb  C

 Ridolfi         3.0    2   10  2   0

 Cianci          2.0    1    7   1   0

 Cappelli      1.0     0    2   0   0

 

Questa sconfitta è arrivata dopo cinque partite consecutive sempre ben giocate, ma dove sono state affrontate squadre non sempre all'altezza di impegnarci seriamente. Siamo fiduciosi che i nostri capiscano che bisogna tenere allenata anche la testa oltre che il corpo, altrimenti quando serve carattere si subiscono passività e incapacità di reagire che mortificano oltremodo la prestazione sportiva. Perdere ci sta e guai così non fosse, ma è il come si perde che ha importanza...


Oggi i ragazzi hanno perso male e contiamo che la "lezione" sia stata ben compresa, che  Mercoledì 20 Maggio si ricomincia a Riccione contro il San Marino, per la seconda partita dell'Intergirone. Forza Pirati!