17 - 05 - 2015 Minibaseball, si va in scena in via Monaco


Nel terzo appuntamento del campionato di Minibaseball i Piratini trovano dei buoni avversari con cui incrociare le mazze. Lo Junior Rimini, impegnato oggi sul diamante casalingo, ha schierato complessivamente 18 atleti pronti a divertirsi ma anche a competere per la vittoria.

Prima contro i Falcons poi contro Valmarecchia, sono state 2 partite tirate e portate a termine con entusiasmo e grande determinazione dalla nostra formazione sotto l'attenta guida del nostro super dream team tecnico (Gilberto, Elena e Alessandro).
In evidenza nei due incontri le mazze dei nostri Piratini con dei doppi e dei tripli in attacco ma anche delle belle prese al volo in difesa e ottime assistenze sulle basi che hanno portato alla vittoria di entrambi gli incontri.  Inoltre la squadra si è dimostrata sempre unita e reattiva nelle varie fasi di gioco delle due partite.
"Siamo molto soddisfatti, - dice il manager Gilberto Zucconi - abbiamo visto una buona prestazione della squadra e grande determinazione dei 'vecchi' che hanno dimostrato maturazione e stanno acquisendo sicurezza nelle diverse fasi di gioco."
"Abbiamo iniziato a far giocare anche alcuni dei più piccoli in diamante - ribadisce Elena Molini - e hanno ben figurato. Nelle prime partite erano stati impiegati all'esterno ed è servito per prendere confidenza col campo e osservare... così alle prime 'convocazioni' sulla terra rossa hanno risposto egregiamente."

Un grazie alle famiglie e agli allenatori che accompagnano i ragazzi in questa fantastica avventura che è solo all'inizio... ma ci porterà lontano! Prossimo appuntamento mercoledi 20 maggio a Spadarolo sul campo del Rimini '86.