17 - 06 - 2015 Allievi, inizio titubante, poi parte la cavalleria

 

Gli Allievi dello Junior Rimini, impegnati in trasferta a Villa Verucchio contro la Valmarecchia, nel box partono con il freno a mano un po' tirato, poi si sbloccano e chiudono l'incontro mettendo a segno 18 valide, fra cui il fuori campo di Filippini. Il monte si occupa di metà delle eliminazioni possibili lasciando il resto del lavoro ad una attenta difesa.

La formazione dello Junior Rimini

Frisoni 2/4 2bb, Zanotti 0/3 1c (Mariani 1/1), Cappelli 3/4, Filippini 2/4, Ridolfi 2/5 2bb, 2c,

Fabbri 1/5 1c, Baldini 4/4, Pini 1/4 2bb, Bianchini 1/2 1bb (Urbinati 1/2) 

 Successione punteggio              R   V

Junior Rimini     0 5 1 5 5 5     21   18

Valmarecchia     0 0 1 0 0 0       1    1

 Lanciatori    IP   K  V  bb  C pgl

 Fabbri          3.0   4   1    1   1    1

 Ridolfi          1.0   1   0    2   0    0   

 Cappelli       1.0   2   0    1   1    0

 Filippini       1.0   2   0    1   0    0

Partenza titubante per gli allievi dello Junior, che nel primo turno di battuta non sfruttano l’occasione di marcare punto con il numero uno in battuta Frisoni, che battezza subito il lanciatore avversario con un triplo. Dopo l’eliminazione al piatto di Zanotti, è Cappelli che arriva salvo in prima con un singolo in diamante, troppo vicino per far avanzare a casa Umberto e marchiamo un inaspettato 0 sul tabellone. Al cambio di campo come partente si presenta Fabbri. Matteo concederà l’unico punto al Valmarecchia su lancio pazzo alla terza ripresa, mettendo a segno 4k e concedendo solo una base su ball e un singolo, a dimostrazione che la difesa dietro è attenta e precisa nel gioco.

Archiviato lo zero del primo turno di battuta, comincia la performance di Baldini 4/4 per lui oggi con tre doppi e un singolo, e il tabellone segna un 5 per lo Junior. Momento di relax per i piratini che incassano l’unico punto come già detto in precedenza, ma anche in attacco non riusciamo ad andare in base ed è un uno anche per noi grazie al RBI di Liam che spinge a casa Ridolfi andato precedentemente in base su ball.

Al quarto e con un nuovo lanciatore avversario sarà Filippini che con un HOME RUN a scavalcare la recinzione al centro del campo e spingerà a casa 3 punti, poi chiuderemo anzitempo per limite di punti marcati grazie al singolo di Fabbri che farà avanzare Ridolfi a casa. Non c’è più storia e continuiamo a macinare punti su punti con tre innings da 5 per concludere la partita per 21 a 1.

Sul nostro monte ottimi i rilievi che si sono avvicendati. Anche Ridolfi, Cappelli e Filippini concederanno praticamente nulla. Nel box di battuta da segnalare il triplo di Frisoni, la buona continuità di Cappelli 3/4, naturalmente il fuori campo di Filippini, Baldini ottimo 4/4 con 3 doppi.