18 - 01 - 2015   Ragazzi A, bene nella seconda del Giovani Marmotte

Nella seconda giornata del Giovani Marmotte lo Junior Rimini si impone sulla Valmarecchia. L'incontro è privo di storia con la nostra difesa senza voto e il monte che si occupa di tutte le eliminazioni (grazie anche a qualche aiutino dei battitori avversari che ogni tanto si lasciano ingolosire da palle visibilmente alte) e con il line up del Villa Verucchio che mai riesce a mettere la palla in gioco. Benino l'attacco: 4 le valide, ma forse un po' troppo attendista con 17 giunte in base "camminando" e 28 strike guardati o girati a vuoto.

Da segnalare in attacco il triplo di Bertozzi (viziato da una piccola, ma determinante, indecisione in diamante cui segue un ritardo di rimessa ad opera degli esterni) e il doppio di Foschi, che alla sua seconda partita "stampa" la palla sul muro della palestra dietro la prima base quindi sfrutta benissimo la palla che rientra rimbalzando mettendo il luce una dote preziosa: quando corre, vola.

Questa vittoria permette ai Piratini di restare in gioco per accedere alla seconda fase del Torneo, che per le prime quattro classificate del girone prevede semifinali ad incrocio. 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

1 Giovanelli (1/1 3bb), 6 Cortesi (0/3), 8 Bruno (3bb), 5 Pedrazzi (1/2 1bb), 2 Capone (0/1 2bb),

1 Mazza (0/2 1bb), 4 Selva (3bb), 9 Bertozzi (1/2 1bb), 7 Foschi (1/2 1bb) (Albini 0/1 2bb)

 Successione punteggio    R  V  E

 Junior Rimini   3 1 4 4   12  4   0

 Valmarecchia   0 0 0 x    0   0   1

 Lanciatori    IP  K V bb C pgl

 Giovanelli    2.0  6  0   4   1  0

 Mazza          1.0  3  0   1   0  0 

La cronaca della partita

Nella prima ripresa segniamo 3 punti senza battere valido, con il lanciatore avversario che vede sfilare nel box 9 battitori. In difesa è Giovanelli a occupare il monte ben supportato da Capone ricevitore: per lui una base ball poi 3 strike out inframezzati da un colpito. Nella seconda ripresa arrivano i singoli di Giovanelli e Pedrazzi, ma con un unico punto messo in carniere. In difesa Giovanelli mette a segno prima due strike out, poi tre basi ball, poi a basi piene arriva il terzo K. 

Nella terza ripresa le regole del Torneo impongono il cambio dei lanciatori. Il nostro attacco vede nuovamente nove battitori succedersi nel box, ma questa volta sono 4 i punti sul tabellone e soprattutto arrivano le due belle battute di Bertozzi (triplo) e Foschi (doppio). In difesa Giovanelli lascia il posto a Mazza che chiude con la sequenza K, K, bb, K. Il nostro quarto attacco vede un nuovo cambio sul monte per la Valmarecchia, e per i Piratini arriva il secondo 4 sul tabellone, tutto frutto di basi ball.


Il limite di tempo è raggiunto, e vista la vittoria matematica dello Junior Rimini l'U.d.G. Sig.Parri decreta la fine dell'incontro. La prossima giornata sarà molto intensa per i Ragazzi A: l'8 febbraio primo incontro alle 10.15 contri i Goti di Godo, poi l'ultima partita di girone alle 15.15 contro il Rimini '86, quindi se i risultati ci saranno stati favorevoli avrà luogo il terzo incontro della giornata, la semifinale.