20 - 06 - 2015 Allievi, ottimo gioco e nuova vittoria



Bella partita quella che si è disputata sul campo Corsari in via Monaco 2, dove si sono affrontati lo Junior Rimini e i Delfini di Riccione, nella penultima giornata di campionato. Da segnalare in battuta Ridolfi, oggi 2/3, con un doppio e un triplo.

Bel gioco espresso dai Piratini, dove il nostro diamante ha brillato come non mai, complice una prestazione da manuale da parte di Baldini dietro al piatto di casa base, dove ha fulminato ben tre giocatori avversari sul tentativo di rubata della seconda base, poi altri due corridori eliminati nel tentativo di segnare punto e un altro corridore che cercava di raggiungere la terza.

La formazione dello Junior Rimini

Pini 0/3 1c, Mariani 0/3 2bb, Cappelli 2/3, Baldini 1/3, Filippini 1/3,

Ridolfi 2/3, Frisoni 0/3, Fabbri 1/3, Zanotti 0/3 1bb

 Successione punteggio              R   V

Riccione              0 2 0 1 1 0        4    5

Junior Rimini    0 3 4 0 3 x       10    7

 Lanciatori    IP   K  V  bb  C pgl

 Fabbri          1.1   1   1    4   0    2   

 Cappelli       2.2   1   3    1   0    1

 Ridolfi          2.0   1   1    0   0    1

Dopo una buona prima ripresa, una prestazione in calo nel secondo inning di Fabbri ancora reduce delle tre riprese complete contro i Piranhas induce il manager Baggio al cambio anzitempo sul monte con Cappelli che partendo un po’ freddo concede altre due basi su ball e un singolo che aggiunte alle tre concesse da Matteo, farà segnare due punti ai nostri avversari.

Non ci perdiamo d’animo e facciamo quello che sappiamo fare battere e battere duro, con il singolo di Baldini e i doppi di Filippini e Ridolfi, con un RBI a testa, segniamo tre punti con Francesco che giunge, rubando, prima la terza e poi casa base su seguente lancio pazzo del pitcher riccionese. Nel terzo turno di battuta avversario, Cappelli comincia a scaldarsi e incassa solo il singolo di Aiello.

Da parte nostra invece, incrementiamo ancora il bottino, con Pini, colpito duramente al costato da una fast-ball, (nulla di grave per fortuna), il quale leggerà perfettamente il segnale di rubata e giungerà in seconda. Mariani, numero due del line-up oggi, riceverà base su ball sul tentativo di effettuare un bunt per far avanzare ulteriormente Romano, quindi il singolo di Cappelli caricherà ulteriormente le basi. Ci penserà Ridolfi a fare pulizia sulle basi con un bel triplo, e con la marcatura del quarto punto da parte di Francesco su palla mancata del ricevitore.

Nel quarto e quinto attacco avversario sono  due  i punti segnati dai delfini di Riccione, mentre i nostri continuano nel quinto inning a macinare gioco e 3 punti con il singolo di Cappelli, Filippini e Ridolfi entrambi salvi su errori difensivi, e l'extravase (doppio) di Fabbri.

Ultima difesa per noi, con tre veloci eliminazioni, una con un’assistenza 4-3 e due per opera di Baldini, impiegato in prima base, che raccoglie due non facili rimbalzanti sul filo del foul, una delle quali colpisce il cuscino con Liam che fa buona guardia e non si fa sorprendere.

Prossimo appuntamento martedì 30 giugno a Godo per l’ultima di campionato. Forza Pirati!