20 - 08 - 2015  Piratini e Gufetti al Meeting di Rimini


Saranno le delegazioni Minibaseball dei Piratini dello Junior Rimini e dei Gufetti del Rimini '86 a mostrare le basi del nostro gioco all'interno del Padiglione Sportivo del Meeting, domenica mattina alle 10,30, guidate dai rispettivi Allenatori. Per lo Junior Rimini l'onore toccherà a Elena Molini e Gilberto Zucconi. 
Venerdì 21 alle ore 17 anche i ragazzi più grandicelli dello Junior Rimini andranno a cimentarsi, per la prima volta nella stagione, nella categoria Ragazzi Esordienti incontrandosi sul "diamantino" di Via Monaco con i pari età del Rimini 86, in quella che sarà la gara di apertura del Torneo Owl Little Cup che assegnerà anche il 1° Trofeo Baseball Meeting di Rimini.

Il nutrito gruppo di giovani giocatori sarà guidato da Piero Fabbri e Franco Tarassi. Sabato si replica al campo Michelucci di Spadarolo dove i Piratini incontreranno il Draci Brno alle 10,45 e l'Accademy Nettuno alle 12,30. Dopo ila pausa pranzo ci sarà il terzo incontro della giornata con i Falcons Torre Pedrera. La finale per il gradino più alto del podio e per l'assegnazione del Defender Trofeo Meeting sarà domenica pomeriggio alle 15. A seguire il consueto rito delle premiazioni con tante sorprese e a cui non si può mancare!

Rimini Riviera Giovani ha prima aderito all'idea di partecipare con il baseball alle attività sportive del Meeting di Rimini, evento clou del periodo ferragostiano per gli aspetti culturali e valoriali che mette in campo fin dalla prima edizione.

La nostra società si è poi fatta promotrice di questa idea, nell'interesse di tutto il movimento locale e nazionale, assumendo il ruolo di "motore organizzativo" per trasformarla in Progetto vero e proprio. Le difficoltà non sono mancate, ma grazie alla collaborazione degli amici dello Junior Rimini e del Rimini '86 che hanno aderito di buon grado e fattivamente a questa iniziativa siamo giunti al traguardo, o meglio, al Play ball!