19 - 04 - 2015 Allievi, continua la striscia positiva


Continua la striscia positiva degli Allievi dello Junior Rimini, regolando i Delfini di Riccione in una partita ricca di emozioni e belle azioni di gioco dove si è visto veramente giocare a baseball da entrambe le compagini. Finalmente come detto prima si attendeva di affrontare squadre più incisive, e così è stato.

Il Riccione oggi affrontato, ha dimostrato di avere ottimi elementi da renderci le cose difficili in difesa, mettendo a segno lunghe battute in direzione degli esterni. D’altra parte anche le nostre mazze hanno tuonato mettendo a segno 8 valide con due doppi Filippini e Zanotti, con Giuseppe che marca un 3 su 4 nel box. Ottima ancora la difesa, anche se oggi con qualche errore di troppo che c’è costato l’entrata dell’unico punto da parte del Riccione marcato dal giocatore giunto salvo appunto sul nostro errore difensivo.

Degno di nota, la bella eliminazione durante il primo attacco Riccione, con uomo in prima e uomo in terza, il Manager avversario chiama la rubata verso la seconda, il nostro ricevitore  Baldini lancia preciso in seconda ma il corridore giunge salvo, prontamente il giocatore in terza scatta verso il piatto di casa, ma il tempestivo rilancio verso la zona difesa da Liam mette fine alla corsa dell’avversario e al turno di battuta riccionese.

In battuta da segnalare la sfortunata prestazione (dell’EX Delfino) Cappelli colpito per ben tre volte dal lanciatore su quattro turni di battuta di Giaky. Tutto senza conseguenze per il nostro battitore, oggi con un livido in più sul costato.

Nella parte finale della gara le nostre mazze si svegliano e aiutati anche dai nostri avversari che commettono troppi errori difensivi, noi ne approfittiamo marcando 10 punti negli ultimi due attacchi.

C’è ancora da lavorare per quanto riguarda i meccanismi di gioco da parte di chi è arrivato dalla categoria ragazzi, ancora mentalmente legati al regolamento della passata stagione e ancora troppa timidezza nel box da parte di UrbinatiBianchini e Pini che ancora non riescono a essere incisivi durante il loro turno di battuta, ma nei prossimi allenamenti lavoreremo per migliorare lo swing. Bene Insigne che fa 1su 2 in battuta con 1 RBI.

Prossimo appuntamento sul campo amico è per il 1° Maggio, dove incontreremo i goti di Godo, avversario sulla carta molto ostico.

La formazione dello Junior Rimini

Pini 0/2 2bb (Cianci 0/2 1bb), Panzetta 1/4 1bb, Cappelli 0/1 3c, Filippini 3/4, Ridolfi 1/3,

Baldini 1/3 1bb, Zanotti 1/3, Mariani 0/2 (Urbinati 0/1 1bb), Bianchini 0/1 (Insigne 1/2)

 Successione punteggio               R

Junior Rimini       3 1 0 3 5 5     14

Riccione                0 0 0 0 1 0       1

 Lanciatori    IP   K  V  bb C

 Panzetta      2.0    6   1   0   1

 Cappelli       3.0   7   2   2   0

 Ridolfi         1.0    1   0   0   0