25 - 01 - 2015   Giovani Marmotte, in campo anche gli Under 9


Finalmente al via il torneo Giovani Marmotte anche per la categoria Under 9! Domenica 25 gennaio nella palestra di Spadarolo i Piratini del gruppo esordienti/minibaseball hanno affrontato tutte e quattro le squadre avversarie in una bellissima giornata di sport e divertimento.

Emozionati e carichi di entusiasmo i nostri piccoli atleti hanno affrontato Rimini '86 e Forli nella mattinata, San Marino e Valmarecchia nel pomeriggio, dando prova di carattere e determinazione, con l’unica sconfitta della giornata contro il San Marino, squadra di maggiore esperienza e ‘stazza’ rispetto ai nostri minipiratini.

Per lo Junior Rimini sono scesi in campo complessivamente 19 ragazzi

(anzi... 17 ragazzi e 2 ragazze) di età compresa fra i 5 e i 9 anni

Arturo Aureli, Diego Corradini, Giacomo Dolci, Filippo Franceschi, Filippo Francioni, Cesare Grande, Giovanni Gregorini, Federico Magalotti, Giulia Magalotti, Matteo Magarotto, Alessandro Mangano,

Manuel Metalli, Tommaso Montanari, Matteo Morganti, Alessandro Poggi Rodriguez,

Andrea Poggi Rodriguez, Mattia Leon Ruggeri, Matteo Urbinati, Emma Zaghini.


“Sono molto soddisfatto di come si è comportata la squadra” dichiara il manager Gilberto Zucconi “sia in difesa che in attacco ho visto grossi miglioramenti. Iniziano a conoscere le regole del diamante, sono riusciti a realizzare alcune belle eliminazioni in difesa e si muovono bene sulle basi. Ma soprattutto ho visto tantissimo entusiasmo, tantissima voglia di giocare e sta crescendo lo spirito di squadra. Il nostro obiettivo era far giocare tutti e divertirci. I bambini alla fine erano entusiasti e, dopo tante ore in palestra, nonostante la stanchezza, nessuno voleva abbandonare il campo!"

"A questa età è fondamentale creare la giusta motivazione - conclude Zucconi -  farli divertire e cercare di trasmettere loro un sano spirito sportivo, ma naturalmente continueremo a lavorare anche sotto il profilo tecnico"

Prossimo appuntamento domenica 15 febbraio con altri 4 incontri.