26 - 05 - 2015  I Ragazzi Orange partono bene, ma poi...

 

Nonostante le previsioni meteo proibitive, dopo la sospensione della partita d'esordio in aprile i Ragazzi Orange sono riusciti a giocare contro il Godo. Netta la sconfitta 11-0 (i Goti sono nettamente più esperti), ma mostrando buoni segnali provenienti soprattutto dai ragazzi più piccoli. Da segnalare al proposito l'esordio per Nathan Casuola (minibaseball) dopo quello di Riccardo Drudi oramai in pianta stabile in squadra.

Lo Junior Rimini resta in partita solo per metà incontro (3-0 a fine terzo inning), dopo il quale o padroni di casa dilagano con 8 punti in due riprese. Fa ben sperare la prova sul monte del partente Franceschi: per lui tre inning completi con una sola valida concessa, 6 bb, 2k (ricordiamo sempre l'età: 9 anni ancora da compiere, dovrebbe fare il minibaseball...). Bene anche la difesa con un doppio gioco, un colto rubando in seconda, un out non forzato a casa... Belle giocate di Giardini in terza e di Falsaperla in prima.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

1 Franceschi, 6 Balducci, 2 Ricchi, 3 Falsaperla, 5 Giardini,

8 Dal Piaz (Drudi), 9 Morri, 4 Elminti, 7 Scarponi (Cassuola)

 Successione punteggio              R   V

 Junior Rimini      0 0 0 0 0 0     0    2

 Godo                     1 0 2 4 4 x   11    3

 Lanciatori    IP  K V bb

 Franceschi   3.0  2  1   6

 Balducci       2.0  0  2   7

Meno bene, invece, tutti i reparti nella seconda parte della partita. Il rilievo Balducci, oggi poco controllato, concede solo due valide, ma anche sette basi ball e infila diversi lanci pazzi. La difesa perde concentrazione e il Godo così dilaga arrivando al limite di punti sia al quarto che al quinto inning.

In attacco due le valide messe a segmo (Ricchi e Elminti) e ben 12 gli strike out subiti, Se con il primo lanciatore era prevedibile - ci dice il manager Piero Fabbri - con il rilievo si sarebbe potuto e dovuto fare qualcosa di più...