27 - 09 - 2015   Ragazzi, stagione conclusa con una vittoria

Stagione conclusa per i Ragazzi dello Junior Rimini che vincono 12-4 l'ultimo incontro di Coppa Regione ospiti della Valmarecchia. Ancora una volta il manager Giovanelli lavora in prospettiva 2016, dando ampi spazi ai ragazzi più piccoli, comunque capaci di tenere brillantemente il campo e di condurre l'incontro a buon fine senza troppi pensieri. Unico neo la concentrazione, non sempre ai massimi livelli come ogni incontro dovrebbe richiedere.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

1 Selva 1/1 1bb (Giovanelli 1/3), 2 Franceschi 0/2 2bb 1c, 3 Bruno 1/2 1bb (Albini 1c),

6 Pedrazzi 1/2 (Cortesi 2bb), 8 Foschi 1/4 , 4 Tarassi 0/2 2bb, 7 Elminti 1/3 1c,

5 Balducci 0/1 1bb (Mazza 1/1 1bb), 9 Lerario 0/1 1bb (Scarponi 0/2)

 Successione punteggio                 R    V   E

 Junior Rimini        3 0 3 2 4 0     12    7   1

 Valmarecchia        2 1 0 0 0 1      4     2   3

 Lanciatori    IP  K V bb C pgl

 Selva            1.2  4  2   4   1   3

 Giovanelli    2.1  5  0   2   1   0  

 Cortesi         2.0  4  0   1   1   0

Al primo, dopo che il nostro attacco mette a segno tre punti frutto delle basi rubate di Selva, del fuori campo interno di Bruno, del doppio di Pedrazzi e dell'RBI di Foschi, sul monte il partente Selva mostra qualche problema di controllo e altre a 3K arrivano anche quattro basi ball, un doppio e qualche lancio pazzo grazie ai quali la Valmarecchia resta in partita con due punti nella parte bassa del tabellone. I Piratini sono poi raggiunti sul 3-3 al secondo non riuscendo a concretizzare le tante occasioni in attacco (Balducci colto fuori base dopo aver raggiunto la prima su errore, Selva tocca valido, Franceschi e Bruno base su ball) con il pareggio dei padroni di casa che arriva con già due out a causa di un colpito con successivo avanzamento su valida e quindi a punto su lancio pazzo. A questo punto  Giovanelli sale sul monte e chiude la ripresa.

Al terzo nuovo allungo dei nero arancio. In base vanno Foschi che batte un doppio, Elminti viene colpito, Balducci e Lerario base ball, Giovanelli raggiunge la seconda grazie ad un errore e Franceschi ancora colpito. In difesa Giovanelli concede una base ball, poi infila 3K consecutivi bloccando ogni velleità delle mazze avversarie. Al quarto i Piratini vanno ancora a segno due volte con Cortesi (subentrato a Pedrazzi) e Tarassi in base su ball e Elminti che batte valido e porta a casa i compagni. In difesa Giovanelli, aiutato da Albini in prima (subentrato a Bruno), concede nulla ai padroni di casa.

Al quinto i nostri mettono a segno i quattro punti per regola. Giovanelli apre le danze con un doppio seguito da Franceschi base ball, Albini colpito, Cortesi base ball con RBI, Foschi in base su errore e secondo RBI; dopo una "pausa" con Tarassi K ed Elminti salvo in prima con la difesa che sceglie di eliminare Albini obbligato a casa base, sempre a basi piene Mazza (subentrato a Balducci) batte singolo per il terzo punto quindi Foschi ruba il piatto per il quarto. In difesa Cortesi sale sul monte e chiude con 2K e un'assistenza 1-3. Con la vittoria matematica in tasca il sesto inning scivola via un po' stancamente con l'attacco dello Junior Rimini che vede Scarponi subentrare a Lerario e out per la via 1-3, Giovanelli eliminato direttamente in prima e Franceschi K. Colpo di coda, invece, della Valmarecchia che all'ultimo attacco segna il suo quarto punto pur senza battere valido "sfruttando" Cortesi che concede una base ball e colpisce un battitore.