30 - 05 - 2015   I Ragazzi Black tornano a vincere


I Ragazzi Black tornano alla vittoria contro il Cral Mattei di Ravenna liquidando la pratica 10-2 e con ampi spazi concessi agli esperimenti nella seconda parte dell'incontro. Lo Junior si presenta al primo con un Grande Slam (Bruno) poi si accontenta di punzecchiare qua e là, mentre il monte con 12K tiene agilmente sotto controllo le giovani mazze avversarie.

I lanciatori lavorano bene: Giovanelli lancia due riprese concedendo nulla e mettendo a segno 4K. Lo segue a ruota Cortesi nel terzo inning con un innocuo singolo e due K. E' la volta di Pedrazzi con due riprese, oggi non particolarmente brillante e che pur faticando a trovare l'area dello strike (due colpiti e diversi ball) lascia al piatto 4 uomini e subisce un singolo. Al sesto sale sul monte Selva che dopo 2K e 2 basi ball viene sostituito da Bertozzi all'esordio sul monte che viene toccato una volta prima dell'ultimo out.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

1 Giovanelli 2/3 1bb, 4 Selva 1/3 1bb, 2 Mazza 2/3 (Grande 0/1), 5 Pedrazzi 0/3 1bb, 3 Bruno 2/2 (Capone 1/2),

6 Cortesi 0/2 1bb (Lerario 1bb), 8 Foschi 0/4, 7 Bertozzi 1/3 1bb, 9 Albini 0/1 2bb

 Successione punteggio              R   V  E

 Junior Rimini       4 0 1 3 2 0   10   9   1

 Ravenna                0 0 0 0 1 1     2   3   4

 Lanciatori    IP  K V bb C pgl

 Giovanelli    2.0  4  0   0   0   0

 Cortesi         1.0  2  1   0   0   0

 Pedrazzi       2.0  4  1   0   2   0

 Selva             0.2  2  0   2   0   1

 Bertozzi        0.1  0  1   0   0   0

Bene anche la difesa: il diamante fa il suo lavoro, così come gli esterni. Al proposito tante buone notizie all'esterno destro: Albini ferma al volo due palle, quindi al quinto passa in prima lasciando il posto a Cesare Grande, il mini-piratino classe 2006 che da qualche partita segue i Ragazzi Black e che oggi ha esordito. Nella sua zona arrivano due valide: la prima viene rincorsa, raccolta e perfettamente tirata al taglio tanto che il praticamente doppio si riduce ad un singolo; la seconda viene fermata e prontamente rilanciata in prima con il corridore che arriva salvo, ma tranquillo fino ad un certo punto. Capone, reduce dalla notevole parentesi per malattia, torna ad occupare il ruolo di ricevitore e sfrutta la giornata per cominciare a togliersi di dosso la ruggine accumulata durante l'assenza.


Vero artefice della vittoria è stato il box. Al primo Bruno porta a casa Giovanelli (bb), Selva (bb) e Mazza (singolo) con un fuoricampo lunghissimo. Al terzo Selva e Mazza toccano un singolo (Selva verrà poi colto rubando) poi Bruno spara la sua seconda bordata che gli vale un triplo. Al quarto Giovanelli batte valido e sul flipper di rientro da parte della difesa entrano a punto Albini (bb) e Bertozzi (E6). Il terzo punto della ripresa viene segnato da Giovanelli su lancio pazzo. Al quinto il doppio di Bertozzi porta a casa Foschi (E6), quindi ci pensa Giovanelli con un altro triplo a portare a casa il compagno. Al sesto l'ultima valida della giornata ad opera di Capone.

La giornata vede quindi in evidenza Bruno 2/2 con un HR e un triplo, Giovanelli 2/3 con un triplo e Mazza 2/3. Prossimo incontro sabato 7 giugno contro il Riccione. Si gioca a Rimini, ma a campi invertiti (lo Junior è Guest Team)