30 - 06 - 2015 Gli Allievi vincono a Godo e passano ai play off



Trasferta vittoriosa quella di martedì a Godo, dove gli Allievi dello Junior staccano il biglietto per il concentramento di Parma del 5 luglio, e dovranno giocarsela contro gli Athletics di Bologna e i parmigiani dell’Oltretorrente.

La formazione dello Junior Rimini

Cianci 3/5 1c, Cappelli 2/5 1bb, Panzetta 0/4 1bb, Ridolfi 1/4 1c, Baldini 0/4,

Filippini 1/4, Frisoni 2/4 2bb, Zanotti 3/4, Mariani 1/3 (Pini 0/1 1bb)

 Successione punteggio              R   V   E

Junior Rimini     0 4 3 0 1 4     12   13   0

Godo                    0 0 1 1 1 0       3    6    3

 Lanciatori    IP   K  V  bb  C

 Panzetta      4.0   4   4    3   0

 Cappelli       2.0   2   4    1   0

Partenza a secco nel primo innings per entrambe le compagini, dove le difese sono impeccabili e non danno scampo a chi si presenta nel box.

Nel secondo attacco Rimini, con due out sul tabellone, mette la freccia e iniziamo il sorpasso, con Frisoni in base su ball, i singoli di Zanotti e Mariani, Cianci è colpito e raggiunge la terza su rubata e su seguente lancio pazzo, Cappelli numero due nel box batte anche lui singolo e fa entrare il quarto punto. Panzetta finirà strike-out. Pietro come detto, dopo gli esami di terza media, ritorna a calcare il monte di lancio e aiutato da un’ottima difesa, concede poco o nulla alle mazze avversarie.

Alla terza ripresa andiamo in battuta sul 4 a 0 e ricominciamo a martellare e marchiamo altri 3 punti grazie alle valide di Ridolfi, Filippini, Frisoni, Zanotti e Cianci.

Al quarto, non riusciamo a marcare punti e i Goti ci rosicchiano un altro punticino, che tengono ancora vive la speranza di recupero dei nostri avversari.

Punticino che ci riprendiamo al quinto segnato da Frisoni che batte un bel doppio e raggiunge la terza su tentativo di pickoff, dove il lanciatore avversario spara alto. Rbi ad opera di Zanotti che oggi batterà un 3/4, ma non ci darà la matematica sicurezza della vittoria.

Vittoria che raggiungiamo nel nostro ultimo attacco dove segniamo ulteriori 4 punti, vincendo l’incontro per 12 a 3. Da segnalare nel box Zanotti con un 3/4 con 2 Rbi, e il bel doppio gioco al quarto innings con la presa al volo di Cianci che cattura la linea del numero 12 e sorprende il corridore in seconda che si era staccato anzitempo dalla base.

Entrati nell’ultima ripresa Pini che va a sostituire Mariani e Bianchini per Panzetta, Fabbri a riposo per problemi muscolari.