03 - 04 - 2016  Cadetti, buon esordio nella prima campionato

 

Sabato 2 aprile sul diamante di Spadarolo, home team dei Gufi del Rimini 86, la squadra cadetti dello Junior Rimini, sponsorizzata “Puliflash”, ha esordito nel proprio campionato battendo il San Marino con un punteggio che non ammette repliche: 14 a 4.

 

La squadra di Giovanelli, Bertozzi, Baggio Morano e Di Raffaele, pur ampiamente rinnovata in seguito al passaggio del gruppo dei nati nel 1999 dal settore giovanile alla squadra seniores di serie C federale ed “imbottita” di allievi (ben 4) nati nel 2002, ha dimostrato comunque di essere all’altezza dei propri meriti e delle generali aspettative.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

4 Baggio Morano 3/5; 6 Quercioli 3/3; 2 Zucconi 2/4; 3 Filippini Giacomo 2/3; 1 Severi 2/4;

5 Filippini Giuseppe 0/5; 8 Ridolfi 0/1 (4 Cianci 0/3); 7 Zanotti 1/3; 9 Mariani 1/2 (9 Panzetta 0/0)

 Successione punteggio              R   V  E

 Junior Rimini    1 4 1 2 0 4 2     14  14   0

 San Marino       0 0 0 4 0 0 0       4    3   4

 Lanciatori                IP  V  K  bb

 Severi Riccardo         3.0   0   7    3

 Filippini Giacomo     1.0   3   1    2

 Quercioli Gianluca    3.0   0   7    0

Era la prima uscita in campo in assoluto per i cadetti della Puliflash Junior Rimini e qualche ingranaggio ancora non gira a dovere, ma la ruggine accumulata in inverno, stando a quanto visto, sarà ben presto smaltita. Nei sette inning completi di gioco, lo Junior Rimini batte ben 14 battute valide, suggellate da un lungo fuoricampo interno di Gianluca Quercioli (autentico mattatore dell’incontro) che, al quarto turno di attacco, piazza la sua “legnata” tra gli esterni e spinge a casa il compagno Alex Baggio Morano, anch’egli in base per valida.

In difesa, da segnalare il pressoché nullo lavoro degli interni, grazie alla buona prestazione sul monte di lancio di Riccardo Severi ed agli ottimi tre inning di Gianluca Quercioli, inframezzati da uno sfortunato Giacomo Filippini che, prima di andare a lanciare, veniva colpito ad un ginocchio dal lanciatore avversario; circostanza che ne comprometteva le capacità balistiche, costringendolo ad una prestazione non certo alla sua altezza.

Al termine dell’incontro, il manager Giovanelli ci dice di essere moderatamente soddisfatto di quanto messo in mostra dai suoi atleti: “era la prima volta in assoluto che i cadetti scendevano in campo. Il maltempo ci ha impedito di fare allenamenti ed amichevoli e la difficoltà tra il battere nel tunnel ed i lanci di un lanciatore si è vista. Nonostante ciò, abbiamo battuto ben 14 valide. Tutto sommato, i ragazzi hanno mostrato buone cose, sia in attacco che sul monte di lancio, e c’è di che essere contenti. Adesso, tempo permettendo, lavoreremo sul campo per essere pronti alla prossima gara di sabato 9 aprile da disputarsi a Riccione con i Delfini del forte Tommaso Aiello”.