04 - 05 - 2016  Esordienti, ancora una vittoria

Mentre le piccole maglie arancioni del Minibaseball terminavano la loro fatica sportiva, altre maglie arancioni un po’ più grandi e robuste, quelle della Serigrafika Junior Rimini Esordienti, cominciavano ad affollare le tribune del campo Piratini per affrontare anch'essi il Valmarecchia, compagine battuta senza problemi 20-7.

Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo in due distinte formazioni:

Corradini, Di Carlo,  Drudi, Grande, Metalli, Metalli Grisetti, Montanari,

Moroni, Nardi, Novelli, Ruggeri, Sparvoli, Urbinati e Zucconi

Anche oggi i nostri esordienti ci mettono impegno e concentrazione, ma a partire dal 2° inning. Il primo, iniziato in difesa, siamo un po distratti, cosi l'inning corre via tra palle mancate, tiri imprecisi e qualche incomprensione che porta in dote al Valmarecchia 3 punti; poi come d’incanto tutto torna a posto, ci concentriamo e incominciamo a mettere in pratica i consigli dei nostri allenatori e di li in poi non concederemo più nulla in difesa, mentre otterremo sempre il massimo, in termine di punti, dai nostri attacchi. Gran prova in battuta di tutto il line up con battute tese e ben piazzate.

La partita termina come sempre, con il saluto dei giocatori al pubblico, lo scambio del cinque con gli avversari e i compagni, gli abbracci  e ... la “bomba finale” che esplode e fa saltare per terra tutte le maglie arancioni.  

Che altro dire?

Sicuramente doveroso ringraziare il pubblico presente, ma oggi vogliamo dire un grazie grande così a questi bambini e a chi li prepara in campo, per i traguardi che stanno raggiungendo non solo in ambito sportivo. Basta osservarli anche al di fuori dal campo per capire che non sono solo compagni di squadra, ma amici che hanno nella  passione per il baseball il loro punto d’incontro.

Sono una squadra nel vero senso della parola che si diverte, ci fa divertire e a volte anche un po' soffrire, ma vedere la voglia e l’impegno che ci mettono dal più semplice allenamento alla partita più impegnativa, ci rende orgogliosi di loro.

Prossimo appuntamento lunedì 9 maggio a San Marino.