04 - 05 - 2016  Minibaseball, dalla prossima si comincia a crescere!

 

I piccolissimi della Msafiri Junior Rimini chiudono il girone di andata con un'ulteriore vittoria sulla Valmarecchia. Il regolamento della "Primi lanci" prevede che, dal prossimo incontro, il tee-ball vada in pensione per far posto al lanciatore amico al pari della categoria Esordienti. Si comincia a crescere!

Alle 16.30 tanti piccoli Piratini nero arancio vestiti arrivano festosi e saltellanti al campo da baseball... Poi, come sempre succede, gli spalti si riempiono di genitori, amici, compagni più grandi e la giornata che già si presentava bellissima grazie anche ad un cielo da cartolina non poteva che diventare una grande festa dove i protagonisti del "più grande spettacolo dopo il big bang" sono i nostri piccoli atleti.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Emanuele Arcieri, Lucio Bartoletti, Giulio Bissa, Francesco Carlini, Noemi Cortesi, Andrea Franceschi,

Filippo Francioni, Giovanni Gregorini, Rubeh Hahn, Giulia Magalotti, Federico Magalotti, Mattia Malavolta,

Alessandro Mangano, Alessandro Poggi  Rodriguez, Andrea Poggi Rofriguez, Damiano Sparvoli, Luca Zucconi

Successione punteggio               R

Valmarecchia       1 1 2 0 4 4     12
Juniior Rimini     4 3 4 4 4 4     23

L’incontro, come sempre, vede i nostri  subito attenti in difesa e concentrati in attacco; subiamo pochissimo e contemporaneamente segniamo in ogni inning  praticamente sempre il massimo dei punti consentiti. Nei primi due inning partiamo con la formazione “esperta”, poi dal terzo inning in avanti gli allenatori rivoluzionano il diamante ad ogni ripresa, inserendo nei ruoli più importanti anche i giocatori meno esperti che dimostrano subito la loro voglia di mettersi in gioco dimostrando i (notevoli) progressi dall'inizio della stagione.

A questo punto è possibile tracciare un consuntivo di queste prime giornate. Se Piero Fabbri sottolinea la grande crescita complessiva del gruppo, dovuta sia al traino dei più esperti, sia alla voglia dei nuovi di arrivare al livello dei loro compagni, Elena Molini pone l'accento sull’entusiasmo di questo gruppo e quanto sia difficile lasciarne 5 alla volta in panchina… Ugo Di Carlo ci racconta invece di quanto sia divertente vedere i piccoli rotolarsi nell’erba ad ogni cambio inning oppure come ieri, vederli mettersi il "nero fumo" sotto agli occhi per imitare i grandi, mentre Gilberto Zucconi, da buon condottiero, riporta tutti con i piedi per terra: “abbiamo fatto tanto, ma i margini per migliorare sono ancora tanti, quindi dargli dentro e pedalare”.

Per finire ancora una volta un ringraziamento di cuore a tutti i dirigenti, i genitori, i sostenitori e quanti si adoperano perché questa bellissima famiglia continui ad andare avanti e ad ingrandirsi sempre più. I genitori infine chiedono di ringraziare pubblicamente tutti i tecnici, che dedicano buona parte del loro tempo libero all'insegnamento di questo bellissimo sport, come già sottolineato essere spettacolare...

Prossima partita, sempre in via Monaco, Domenica 15 maggio alle ore 17.00 vs Falcons Torre Pedrera.