04 - 11 - 2015  Lorenzo Di Fabio Guanto d'Oro nell'IBL 2015


Riportiamo con estremo piacere quanto pubblicato sul sito del Rimini Riviera, il settore seniores del Rimini Baseball. Aggiungiamo che Lorenzo, oltre a figurare ottimamente in IBL, lo sta facendo anche sui campi dello Junior, dove da quest'anno ricopre il ruolo di Assistente allenatore nella squadra Esordienti 2016.

Le congratulazioni le abbiamo fatte di persona, ma desideriamo anche pubblicarle a beneficio di quanti simpatizzano per Lui e lo hanno sostenuto in questa straordinaria occasione rappresentata dal 12° Scudetto vinto dai Pirati del Presidente Rino Zangheri. La Commissione FIBS lo ha giudicato Miglior Terza Base del Campionato 2015, e il giovane riminese si trova così al livello di “mostri sacri “ (e compagni di squadra) come Mazzanti, Romero e Zileri.



   Classe ’92, dotato di talento naturale e classe da vendere di cui il mondo IBL si’ è accorto con un certo ritardo, Lorenzo  Di Fabio è nato e cresciuto in questo Settore Giovanile raccogliendo tanti successi con le Squadre Giovanili, e mancandone altrettanti per un soffio.

   Un Piratino divenuto Pirata che si è conquistato con umiltà e pazienza un posto da titolare in Prima Squadra, praticamente alla sua prima vera occasione, nel 2014: infatti, alla sua prima apparizione nel 2012, proveniente dalla Franchigia IBL2 Rimini Riviera, era stato impiegato in Terza base con appena 2 presenze nel box di cui 1 in semifinale, ottenendo 1 bb, 1 so e 2 punti segnati, con una media difesa di 0,500 in 3 inning giocati.

   Nel 2013, ancora grazie alla Franchigia del Rimini Riviera, Lorenzo è stato chiamato in Prima Squadra 14 volte, totalizzando 11 ab (di cui 4 in semifinale) con 2 singoli, 1 doppio, 1 punto segnato e 3 rbi. In difesa ha giocato 16 inning esterno e 9 in terza base senza commettere errori.

   E’ nel 2014 che Lorenzo Di Fabio è passato definitivamente in Prima Squadra, dove ha collezionato 160 inning giocati da esterno e in terza base e 72 ab con 7 valide, 13 punti se un rbi.

 Nel Campionato IBL 2015 sono state 104 le presenze nel box, dove ha dimostrato i progressi battendo 24 valide, 21 punti segnati e 12 rbi (di cui 1 punto, 4 valide e 2 rbi nella sola serie di finale).

   Complimenti piu’ che meritati per una carriera in crescendo che ci fa sentire orgogliosi dei tanti sacrifici fatti dal Rimini Riviera per la crescita sportiva e umana di tanti giovani come Lorenzo.

   A tutti loro un “in bocca al lupo per il futuro”!

 

 Il Presidente