05 - 06 - 2016   Serie C, una brutta partita

Domenica 5 giugno la squadra di serie C federale dello Junior Rimini, sponsorizzata Pierini & Vigorosi Assicurazioni, ha disputato la prima partita del girone di ritorno a Rivabella, casa del Torre Pedrera Falcons. Che contro i primi in classifica sarebbe stata dura lo si poteva supporre, ma la "testa", ancora una volta, ci ha messo del suo facilitando oltremodo e anzitempo la chiusura dell'incontro da parte dei solidi padroni di casa (manifesta al settimo)

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

6 Perazzini 0/2; 6 Quercioli 0/4; 8 Pesaresi 0/3; DH Ruggeri 2/4; 2 Gabrielli 1/3; 3 Severi 1/3;

9 Bonemei 0/2 (7 Zucconi 0/1); 7 Solaroli 0/1 (9 Baggio 0/0); 5 Arnold 0/2.

Successione punteggio                            R   V   E

 Junior Rimini        1-0-0-1-0-1 0           3   4    8

 Falcons                   4-0-0-3-0-7-x         14   8    3

Fino al 4° inning è stata, tutto sommato, una partita piacevole ed avvincente; poi, come purtroppo finora è (troppo) spesso accaduto, la luce si è spenta ed i giovani atleti dello Junior Rimini hanno mostrato il Loro lato più brutto: quello fatto di (forse) incomprensibili errori ed imprecisioni collettive.

Un 7° inning condito da tre errori difensivi, tre doppi, un colpito ed una base per ball ha consentito ai padroni di casa di marcare ben 7 punti e, con il risultato di 14 a 3 per i Falcons, la partita è terminata per manifesta inferiorità dello Junior Rimini.

Se, nelle ultime partite disputate, si erano visti ampi miglioramenti, non solo dal punto di vista tecnico ma, soprattutto, da quello mentale (atteggiamento e concentrazione), la gara di domenica rappresenta decisamente un vistoso passo indietro e costituisce una cocente delusione per allenatori e società, messi di fronte (all’ennesimo) “passaggio a vuoto”.

Prossimo incontro: domenica 12 giugno ore 15.30 al campo Corsari di Rimini, via Monaco, per il derby romagnolo con il Cesena.