06 - 06 - 2016  Esordienti, CAMPIONI!!! (e due...)

Con una giornata d’anticipo i piratini dello Junior Rimini sponsorizzati Serigrafika conquistano il campionato locale nella categoria ‘esordienti’. Imbattuti fino ad oggi (9 vittorie su 9 partite disputate) i nostri esordienti ‘conquistano’ il loro campionato proprio nell’anno dell’esordio nella categoria. Ricordiamo infatti che per tutti i giocatori di questa squadra è stato il primo anno in questa categoria.

Una striscia di vittorie che non ha lasciato scampo agli avversari, che ha regalato tanto divertimento e tanto bel gioco a chi ha potuto seguire le partite dei nostri Piratini. Una difesa solida che ha fatto vedere giocate magistrali, che ha mostrato di aver assimilato oltre ai fondamentali di gioco anche giocate ‘superiori’ e un attacco che ha visto mazze pesanti produrre più di 20 valide a partita.

Fondamentale in questo gruppo il contributo di tutti. Tutti hanno giocato in tutte le partite e tutti hanno fatto vedere impegno, passione e tanti miglioramenti inning dopo inning. Una squadra coesa, un gruppo che ha visto crescere insieme la passione per questo meraviglioso sport, l’amicizia, il rispetto...

Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo:

 

Corradini, Di Carlo, Dolci, Drudi, Grande, Metalli, Metalli Grisetti, Montanari,

Moroni, Nardi, Novelli, Ruggeri, Sparvoli, Urbinati, Zucconi

La partita di lunedì si è disputata sul bellissimo campo di Villa Verucchio casa dei Piranhas e ha visto i pirati condurre per tutta la gara. I nostri campioni hanno come sempre macinato punti su punti concludendo con 18 punti finali e hanno concesso in difesa solo 1 punto agli avversari. Come sempre le mazze hanno girato forte con numerose battute extra base. Ottima difesa con molti cambi in diamante effettuati dagli allenatori. Ognuno ha avuto spazio e ognuno ha dato un prezioso contributo alla squadra.

Cambio anche sul monte di lancio (pitch coach) che ha visto l’esordio di Mauro Ruggeri che con disinvoltura ha effettuato i suoi primi lanci ai suoi giocatori.

Giornata perfetta: nona vittoria su nove partite disputate, bambini in festa e il numeroso pubblico che applaude entusiasta.

L'appuntamento è per Lunedì prossimo contro il San Marino nel campo dei pirati.