06 - 06 - 2016  Minibaseball, CAMPIONI!!!

Vincendo nell’ultima giornata di campionato contro il Valmarecchia, la MsafiriViaggi conquista la ‘prima edizione’ del Campionato locale Primi Lanci.Primi. Per i piccolissimi dello Junior Rimini (quasi tutti classe 2009 e 2008) una sola sconfitta seguita da sette vittorie consecutive. I nostri Piratini si sono fatti valere durante tutto il campionato e hanno regalato divertimento e soddisfazione a coloro che li hanno seguiti.

E’ stato veramente piacevole vedere giocare questi campioncini quest’anno, osservare le dinamiche in campo, vedere le difficoltà degli ultimi arrivati pian piano superate, apprezzare la crescita tecnica ma anche il consolidarsi dei rapporti di squadra e vedere con quanto entusiasmo sono sempre scesi in campo.

Oggi il coach Fabbri ha schierato in campo:

Arcieri, Bartoletti, Bissa, Carlini, Cortesi, Franceschi, Francioni,

Gregorini, G. Magalotti, F. Magalotti, Malavolta, Sparvoli, Zucconi

L’ultima partita contro i Piranhas ha visto i nostri sempre in vantaggio, ottimi in attacco con tante valide e 23 punti segnati e solidi in difesa con solo 6 punti subiti. Con un roster numerosissimo, i nostri piccolini sono scesi tutti in campo e hanno dato tutti un valido contributo. Bellissimo vederli arrivare al campo prima delle partite fieri della loro divisa, ancor più belli vederli al termine esplodere nella bomba finale.

Sorridenti, pronti ad incitare i compagni in battuta, pronti ad offrire un cinque al compagno eliminato...  E con le tribune costantemente gremite di genitori, amici e parenti. Ogni partita è stata una festa!

E adesso? Adesso le sfide più difficili... Si parte con i tornei; da quello organizzato dai Falcons di Torre Pedrera, alla grande sfida di quest'anno che ci vedrà protagonisti del prestigioso torneo internazionale di Sala Baganza, dove i nostri piccoli campioni per 5 giorni affronteranno avversari nuovi e sicuramente di ottimo livello. Noi vogliamo divertirci e tenere alto il nome dello Junior!

Forza Campioni!!