06 - 07 - 2016   Serie C, altra, convincente, vittoria

 

Mercoledì 6 luglio, alle ore 20.30, si è disputato, nella prestigiosa cornice dello Stadio dei Pirati, il derby romagnolo tra la squadra di serie C federale dello Junior Rimini, sponsorizzata Pierini & Vigorosi Assicurazioni, ed il Cesena, incontro valido come recupero della 2° giornata di andata, non disputata per impraticabilità del campo.

Un sentito ringraziamento al Rimini Baseball che ha concesso l’uso del campo, dell’impianto di illuminazione e del tabellone segnapunti elettronico, ai tecnici dell’IBL che, dopo il loro allenamento, hanno messo a posto la terra rossa per rendere “perfetto” il diamante e, soprattutto, a Tiziano Pellegrini che, nella Sua doppia veste di Vice Presidente dello Junior Rimini e di consigliere del Rimini Baseball si è letteralmente  “fatto in quattro” perché i Nostri giovani Pirati potessero giocare “nel campo dei grandi”.

E’ stata una grande partita quella giocata dallo Junior Rimini al cospetto dei tanti familiari presenti al capo dei Pirati che, di norma, vede le gesta dei campioni IBL e che, per l’occasione, è stato teatro di una magnifica esibizione dei giovanotti di Gilberto e Gastone Zucconi e Lorenzo Santarini, questa sera coadiuvati anche da Mauro Gasparini.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

4 Perazzini 2/5; 6 Quercioli 2/3; 8 Pesaresi 3/5; 1 Ruggeri 1/3 (3 Filippini 1/1);

5 Baggio 3/5; 7 Zucconi 2/4; 2 Gabrielli 1/2; 9 Bonemei 0/2 (9 Solaroli 0/2); 3 Arnold 1/4.

Successione punteggio                            R   V   E

 Junior Rimini       2-0-0-0-3-4-3           12    16    0

 Cesena                  0-0-0-0-0-0-0             0       0    1

La cronaca: preliminarmente dobbiamo rilevare che i lanciatori dello Junior Rimini, partente Davide Ruggeri e rilievo Juan Marco Silenzi, hanno reso impossibile il resoconto degli attacchi del Cesena: nessun punto segnato, nessuna battuta valida concessa e tanti zero nel tabellone segnapunti elettronico che faceva bella mostra dietro il muro dell’esterno destro.

Al 1° attacco lo Junior Rimini mette la freccia e non si fa più raggiungere: singolo di Quercioli, singolo di Pesaresi, base per ball a Ruggeri, singolo di Zucconi e parziale di 2 a 0 per i padroni di casa (in realtà, ospiti, trattandosi di un’inversione di campo).

Al 5° attacco ancora punti: base per ball a Quercioli, doppio di Pesaresi, singolo di Baggio, singolo di Zucconi, base per ball a Gabrielli, singolo di Arnold e risultato che recita: Junior Rimini 5 – Cesena 0.

Al 6° inning, lo Junior Rimini sigla ancora 4 punti: base per ball a Quercioli, singolo di Pesaresi, singolo di Ruggeri, singolo di Baggio, triplo di Gabrielli e punteggio che passa a 9 a 0 per Noi.

Al 7° attacco lo Junior Rimini mette la parola fine all’incontro e, siglando ancora 3 punti, fissa il risultato sul 12 a 0 con manifesta inferiorità del Cesena: doppio di Perazzini, singolo di Quercioli, singolo di Filippini, singolo di Baggio e base per ball a Gabrielli comportano la chiusura anticipata della gara.

Prossimo appuntamento: domenica 10 luglio in trasferta a Riccione alle ore 15.30.