07 - 02 - 2016 GM Under 11, ottima chiusura per la Serigrafika |
La Serigrafika Esordienti conclude con 5 vittorie su 5 incontri il torneo Giovani Marmotte under 11 aggiudicandosi moralmente (ricordiamo che da regolamento il torneo non ha classifica) l'edizione 2016 ad una giornata dalla conclusione dello stesso, avendo già disputato tutte le sue partite in calendario.
I Piratini, oggi, hanno affrontato i Falcons Torre Pedrera ed i Gufi del Rimini 86. I nostri giovanissimi atleti hanno messo in campo un gioco capace di superare brillantemente gli avversari e dimostrando una maturità sportiva e mentale ben superiore alla loro età anagrafica. La Serigrafika, fin dal primo inning della giornata, prende l’abbrivio e porta a casa altri due ottimi risultati grazie ad un attacco efficace che dal primo all’ultimo battitore del line up colpisce con numerose battute valide anche extra base e ad una difesa molto solida effettuando tre doppi giochi con giocate “quasi” da veterani, sia in diamante che nel campo esterno.
Ottima la prova dei nuovi innesti oramai allo stesso livello dei “veterani “(ricordiamo che stiamo parlando di bambini nati fra il 2006 e il 2007) a conferma della bontà del lavoro che svolgono in settimana in palestra. Bellissima anche la cornice di pubblico presente, numerosissimo ed entusiasta (tribuna esaurita) che ha assistito agli incontri, tifando per le proprie squadre e per i loro ragazzi con un sano entusiasmo, un pubblico che raramente si vede sui campi dell’IBL.
Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo: Diego Corradini, Elia Di Carlo, Giacomo Dolci, Riccardo Drudi, Cesare Grande, Manuel Metalli, Tommaso Metalli Grisetti, Tommaso Montanari, Francesco Moroni, Elia Nardi, Mattia Leon Ruggeri, Matteo Urbinati, Filippo Zucconi, Federico Sparvoli. |
Il primo ostico incontro della giornata è contro i temibilissimi Falcons, squadra imbattuta la scorsa stagione nel campionato di categoria. Dopo due inning tutto sommato equilibrati la Serigrafika a metà incontro mette al sicuro il risultato e chiude l’incontro sul 15 a 7. Per la cronaca in difesa si sono contraddistinti in particolar modo Manuel Metalli, Diego Corradini e Mattia Leon Ruggeri in diamante e Francesco Moroni all’esterno, ma tutti i ragazzi schierati dal manager Gilberto Zucconi hanno prodotto lo stesso positivo risultato in entrambi gli incontri.
Il secondo incontro disputato fra Rimini 86 vs. La Serigrafika Junior Rimini è stato molto simile al primo: chiuso sul 4-11, anche questa volta il risultato veniva messo nelle prime 3 riprese chiuse praticamente a punteggio pieno. Sia il line-up che la difesa si sono imposti con regolarità; ottima la prestazione di Riccardo Drudi e Tommaso Montanari in difesa e Matteo Urbinati in attacco.
Al termine delle partite, il manager Gilberto era estremamente soddisfatto non solo del del risultato, ma soprattutto della prestazione “Vincere o perdere non è importante, è un gioco ed il nostro primario obiettivo è far crescere questi ragazzi insegnando loro il gioco del baseball, ma soprattutto a divertirsi e fare gruppo. Quello che posso solo aggiungere è che ciò che a me ed ai nostri Tecnici interessa è vedere che il gruppo cresce omogeneamente: i nuovi ragazzi appena inseriti nel gruppo lo hanno fatto anche tecnicamente e sono già tutti ad un buon livello. L’importante è comunque divertirsi, per vincere o perdere c’è tempo!”
Prosegue Ugo Di Carlo: "Penso che iniziare la stagione con questi risultati sia molto gratificante ed appagante, posso ancor di più apprezzare il lavoro svolto da Gilberto Zucconi ed Elena Molini nel modellare e cesellare questo fantastico gruppo di ragazzini con genitori così tanto partecipi. E' un ulteriore mattoncino di un progetto molto stimolante ed io ho la fortuna di farne parte. Ora non montiamoci la testa e da mercoledì altro duro divertimento in palestra in preparazione dell’importantissimo match fra genitori e figli!!!”