07 - 02 - 2016  GM Under 9, continua il buon gioco della Msafiri

 

Seconda giornata del torneo Giovani Marmotte per i piccolissimi della Msafiri Minibaseball. A Spadarolo, due le partite disputate domenica mattina contro i pari età del Rimini '86 e del Forlì. Molto bene nel primo incontro, i Piratini sono andati ancora meglio nel secondo dove hanno dimostrato di saper tener testa anche a giocatori più grandi e certo più smaliziati.

I ragazzi schierati oggi nei due incontri

Emanuele Arcieri, Lucio Bartoletti, Giulio Bissa, Noemi Cortesi, Andrea Franceschi, Filippo Francioni, Giovanni Gregorini, Giulia Magalotti, Federico Magalotti, Mattia Malavolta,

Alessandro Mangano, Damiano Sparvoli, Luca Zucconi

Nella prima partita siamo opposti ai Gufi del Rimini '86. Nei nostri turni d'attacco segniamo sempre il massimo per regola (4 punti). Da segnalare le battute extra base per Federico Magalotti (doppio e tiplo) e Andrea Franceschi (doppio), mentre in difesa ottime le prese al volo con relativo doppio gioco per Giulio Bissa e Giovanni Gregorini e non da ultime tante buone assistenze in diamante. Spazio poi ai rookies del gruppo, quali Lucio Bartoletti, Mattia Malavolta e Damiano Sparvoli. Risultato finale 20-9 a nostro favore.

In gara due affrontiamo il Forli, squadra mista anch'essa (come noi) con un paio di giocatrici, ma anche con qualche ragazzo "fuori quota". Laddove non arrivava la fisicità degli avversari è intervenuta la "tattica di gioco": il nostro Manager Piero Fabbri, al momento di gestire i turni di attacco, decide di sfruttare come indicato dal "Libro" le corse indotte dalle battute fermando volutamente i nostri sulle basi nel momento in cui la palla veniva raccolta dalla difesa; diversamente i corridori avversari in svariate occasioni proseguono la loro corsa sugli "errori" (le virgolette, a questa età, sono d'obbligo) della nostra difesa contando sui conseguenti e fisiologici flipper per giungere salvi sulla base successiva se non a punto.

"Con queste premesse - ci dice Piero Fabbri - la partita è stata un po' più "caotica" in difesa della prima, ma nonostante questo l'incontro è terminato solamente 13 a 12 a nostro sfavore e questo la dice lunga sulle potenzialità delle mie pesti... Noemi Cortesi e Federico Magalotti mettono a segno un triplo, mentre Emanuele ArcieriFilippo Francioni e Giulia Magalotti un doppio ciascuno."

"Sono molto soddisfatto soprattutto dell'atteggiamento tenuto dai ragazzi in campo: mai uno scoramento, sempre con la giusta aggressività e affatto intimoriti dall'evidente supremazia fisica degli amici di Forlì, inclusi i meno esperti appena arrivati!"

"Otre ai miei fidi (e più che validi) collaboratori Giulio Cianci e Lorenzo Di Fabio  voglio ringraziare Gilberto Zucconi ed Elena Molini venuti a darmi manforte per tenere sotto controllo questa bandi di corsari!" conclude ridendo Piero.

Il prossimo appuntamento sarà per l'ultima partita di questo torneo, che giocheremo domenica 21 febbraio a Cesena alle 10.15 affrontando proprio i padroni di casa. Forza Piratini!