08 - 04 - 2016  Esordienti: buona, anzi, ottima la prima!

 

Nella bufera di venerdì il galeone dei Pirati si presenta a Riccione per la prima di campionato. Per la Serigrafika  Esordienti del manager Gilberto Zucconi si tratta di un esordio al 100% nella categoria, infatti per tutti i giocatori del roster è la prima esperienza nel campionato esordienti con la palla lanciata dall’allenatore, e i ragazzi si sono comportati egregiamente, battendo i padroni di casa 14-4.

Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo:

Corradini, Di Carlo, Dolci, Drudi, Grande, Metalli, Metalli Grisetti,

Montanari, Moroni, Nardi, Novelli, Ruggeri, Sparvoli, Urbinati, Zucconi

Buona prova in attacco con 20 valide, 6 doppi e 13 basi rubate e 3 punti a testa portati a casa da Manuel e Leon. In difesa ci mettiamo un po’ a carburare forse per l'emozione della prima, forse per la palla completamente bagnata subiamo 3 punti al primo inning.

Poi...... dopo una riunione  veloce con Gibi (che invita tra l’altro gli esterni a "proteggere le Chiappette al diamante" la difesa ritorna a fare il suo lavoro, producendo 7 out in prima e 5 out al volo. In evidenza gli ottimi Manuel " magistrale la sua prova" e Diego nel ruolo seconda/Catcher con due giocate superlative.

"Non male la prova in generale di tutti i Pirati – dice Gilberto a fine gare- la pioggia e l’emozione ci hanno condizionati in avvio di gara ma poi ho visto una squadra ben amalgamata e determinata fino alla fine. C’è molto da lavorare ma finalmente ci possiamo allenare in campo …..”

Infine una nota da derimere, ottima prova dei nostri lanciatori Piero Fabbri e lo stesso Gilberto Zucconi e dei nostri tifosi e appassionati che hanno resistito 2 ore sotto la pioggia. Prossima partita Lunedì 18 Aprile alle 18.00 sul campo amico del Rimini 86 a Spadarolo.