08 - 05 - 2016 A Rimini il clinic "Legend for Youth", con le stelle MLB

Quest’anno la FIBS, insieme alla Major League Baseball Players Alumni Association (MLBPAA) ha preparato un regalo eccezionale per i giovani e giovanissimi atleti del baseball italiano.

Per la prima volta, infatti, l’associazione degli ex-giocatori MLB porta nel nostro paese il Legends for Youth, una serie di clinic, completamente gratuiti, dedicati ai giocatori e alle giocatrici di baseball tesserati per la FIBS e nati negli anni dal 2000 al 2007.

Legends for Youth è un programma, attraverso il quale la MLBPAA realizza ogni anno oltre 100 eventi negli Stati Uniti e nel mondo, che mira a fare incontrare coloro che hanno da poco iniziato la loro carriera sul diamante con alcuni giocatori e/o tecnici che hanno raggiunto il massimo livello che la disciplina possa offrire. I clinic forniscono ai ragazzi l’occasione, unica, di scendere in campo e lavorare con ‘leggende’ della MLB e l’obiettivo, al di là del valore tecnico, è quello di promuovere la pratica del gioco e la diffusione dei suoi valori positivi, mettendo gli atleti a contatto con alcune delle più importanti personalità del baseball, che volontariamente hanno aderito alla missione del Legends.

Quest’anno, insieme allo staff della MLBPAA, sono in tour 3 majorleaguer che perfettamente rappresentano diverse generazioni ed esperienze con alcune delle casacche più prestigiose della Grande Lega, si tratta di:

Todd Haney, interno e pinch hitter ‘firmato’ dai Seattle Mariners nel 1987, ha giocato 5 stagioni in major, con Expos, Cubs e Mets ed è uno dei pilastri del programma giovanile della MLBPAA da 8 anni, nel corso dei quali ha lavorato in una ventina di clinic.

Terrence Long, esterno prima scelta dei Mets nel 1994, protagonista per 8 stagioni e 890 partite in major con Oakland A’s, San Diego, Kansas City e Yankees, dove ha chiuso la carriera con .318 di media battuta, 166 doppi e 69 fuoricampo.

Desi Relaford, interno/utility switch hitter, messo sotto contratto dai Seattle Mariners nel 1991, ha giocato in Grande Lega per 11 stagioni, ricoprendo tutti i ruoli difensivi eccetto prima base e catcher, per Phillies, Padres, Mets, Mariners, Royals, Rockies e Rangers.

Sono ben 5 gli appuntamenti riservati ai

ragazzi italiani nel Legends for Youth 2016:

13 giugno, Milano    14:30-17:30    Stadio JF Kennedy

14 giugno  Parma     14:30-17:30     Stadio Nino Cavalli

17 giugno  Rimini    09:30-12:30    Stadio dei Pirati

20 giugno   Firenze   14:30-17:30     Stadio Cerreti

21 giugno   Roma     14:30-17:30    Stadio Acqua Acetosa

 

Il clinic di Rimini è stato reso possibile grazie alla

collaborazione e organizzazione del Rimini Baseball,

che ha messo a disposizione il proprio campo IBL e attrezzature.

 

Per iscriversi occorre seguire la seguente semplice procedura: scaricare dal link in fondo a questo articolo l’apposito modulo, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via email a legends@fibs.it o via fax 06 3233752 

Per ogni clinic saranno accettati i primi 100 iscritti, faranno fede la data e l’ora di ricevimento della email o del fax d’iscrizione.

I richiedenti ammessi riceveranno conferma attraverso l’indirizzo email di provenienza dell’iscrizione o, in caso di iscrizione via fax, all’email indicata sul modulo stesso. Tale risposta andrà stampata e presentata sul posto del clinic, congiuntamente a un documento d’identità dell’atleta o del legale rappresentante, al momento della registrazione, che avrà inizio un’ora prima del clinic. Gli atleti dovranno altresì recare con sè il nulla osta rilasciato dalle società di appartenenza. Ogni atleta dovrà presentarsi con proprio equipaggiamento completo di gioco.

Marco Landi

 

Il mancato rispetto delle indicazioni sopra riportate

comporterà l’esclusione dal clinic in qualsiasi momento.