09 - 03 - 2016  Le strutture dei campionati giovanili

A seguito della riunione del Comitato Regionale tenutasi il 2 marzo e quella successiva, il 7 marzo, tra il C.O.G. Locale Est e le Società facenti parte dell'Area è stata definita la struttura dei Campionati locali che dovrebbero partire nella prima quindicina di aprile. Confermate le categorie Serie C, Under 21, Cadetti ed Allievi, ci sono grosse novità riguardanti gli atleti più giovani, per i quali sono state definite, diversamente dallo scorso anno, ben 4 categorie "ufficiali"

Dopo la Ragazzi Under 12, che quest'anno sarà giocata con le palle "dure", seguono 3 categorie ideate per dare la possibilità anche a chi si è avvicinato da poco a questo sport di giocare un campionato regolare e in sicurezza (la lettera "E" del riquadro a destra).

Le categorie "E" sono: Under 12 "in deroga", con i Lanciatori, ma utilizzando la pallina Kenko; l'Under 11 "Esordienti" con il Pitch Coach, e per finire spazio ai più piccoli che giocheranno con il Tee ball e le palline Incrediball (di pezza) nella categoria Primi Lanci.

Nel riquadro a sinistra le Società che hanno aderito con le rispettive squadre ai quattro gironi Ragazzi. Segnaliamo che solo la categoria Ragazzi Under 12 con Lanciatori e palle dure ha i requisiti FIBS per definirsi Agonistica e, quindi, sarà l'unica che avrà accesso alle fasi post season di categoria.

In bocca al lupo a grandi e piccini, ma soprattutto agli Under 9 che da quest'anno hanno, anche loro, un vero "Campionato"!