09 - 05 - 2016  Esordienti, imbattuti al "giro di boa"

Con la partita di oggi, contro il San Marino e conclusasi 18-4 a favore della Serigrafika Junior Rimini, si conclude il girone di andata del campionato Esordienti e i Piratini lo fanno da imbattuti! Come sempre accaduto sinora, mazze e guanti nero arancio hanno imposto il proprio gioco, concedendo le briciole in difesa e battendo costantemente valido limitando gli avversari a semplici giocate di rimessa.  

Continua, dunque, la fase di crescita dei nostri Piratini, che anche contro il San Marino hanno dimostrato tutta la loro bravura e maturità. La trasferta è in territorio "estero" e, anche se si tratta di pochi chilometri, l'emozione e la gioia per i nostri piccoli di giocare per la prima volta nel campo di Serravalle è veramente tanta. Come sempre, tifo presente e numeroso per sostenere i piccoli campioni di entrambe le squadre.

Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo:

Corradini, Di Carlo,  Dolci, Drudi, Grande, Metalli, Metalli Grisetti,

Montanari, Moroni, Nardi, Novelli, Ruggeri, Sparvoli, Zucconi

Già dal primo inning qualche valida dei primi del line up poi Elia Di Carlo e Francesco Moroni con 2 belle battute fanno entrare i primi 4 punti.

Segue a ruota la difesa che, a differenza delle partite precedenti dove al primo inning c'era stata un po di tensione, ha subito mostrato sicurezza. I Pirati hanno dimostrato sul campo, contro un avversario ostico, tutta la loro maturità e coesione di gruppo e negli inning successivi non concedono niente ai loro avversari… Si è trattato veramente di un lavoro di squadra poiché gli out sono arrivati da tutti i punti del campo, inclusi gli esterni, che hanno trasformato il campo in un bunker inespugnabile.

Gli inning successivi ci regalano un bel gioco, pochi errori e una difesa sempre attenta che chiude tutti gli inning con 3 out (mai usata la regola dei 4 punti) e con gli avversari che fanno alcune battute lunghe mettendo alla prova i nostri esterni che si fanno trovare pronti.

 

Come sempre a metà partita la squadra viene rivoluzionata con 5 sostituzioni e cambi interni di quasi tutti i ruoli, ma la qualità del gioco non cambia, ed è questa è la vera forza di questo gruppo!

Manuel Metalli, Riccardo Drudi, Tommaso Montanari pur cambiando ruolo confermano un'ottima prestazione. E anche chi all'inizio del campionato sembrava più insicuro sta tirando fuori la grinta e i miglioramenti in campo sono evidenti. Ottima prova oggi per Cesare Grande, Cristian Novelli, Giacomo Dolci, Federico Sparvoli.

Forza ragazzi! Avanti cosi! Continuiamo a lavorare e a divertirci!!

Prossimo appuntamento venerdì 20, in casa, ospiteremo il Riccione.