10 - 04 - 2016  Ragazzi, prima di campionato contro il Ravenna


Dopo il rinvio della prima giornata di campionato contro il Rimini 86 a causa dei troppi infortuni che decimavano la squadra, i Ragazzi della Lapo Ortopedia (nomen omen, ndr) il 10 aprile si sono presentati al campo del Cral Ravenna per l'esordio nel Campionato 2016. L'incontro termina 10-6 per gli Alligatori, con i padroni di casa che si dimostrano più determinati sul monte e in difesa.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Selva 2/3, 4 Balducci 0/1 2bb, 1 Giovanelli 2/3, 5 Giardini 1/3, 3 Tarassi 0/3,

2 Franceschi 0/2, 8 Baldassarri 1/2 9 Scarponi 0/2, 7 Elminti 0/2.

Successione punteggio                       R    V     E

Junior Rimini        0  2  2  0  2  0       6     6      3

Ravenna                 1  1  2  4  2  x     10     5      0

Inizio di partita equilibrato con entrambe le squadre che incontrano i lanci del pitcher avversario; il Ravenna segna 1 punto al 1° e 1 punto al 2° inning sfruttando un paio di basi ball concesse da Giovanelli ed un errore difensivo. Il Rimini, al 2° inning segna 2 punti grazie al colpito di Franceschi spinto a casa dal doppio di Baldassarri. Successivamente, il sacrificio di Elminti (out in prima su rimbalzante) porta a casa Baldassarri per il 2 punto riminese.

Al 3° inning un triplo di Giovanelli, seguito dal singolo di Giardini portano altre due segnature in casa per ii nero-arancio.  Al 4 inning i Ravennati, complice il calo dei lanciatori Riminesi (Selva subentrato a Giovanelli) e, sopratutto, a due errori difensivi, segnano i 4 punti che permettono una “mini-fuga”. Al 5 inning con Tarassi sul monte per i Piratini, entrambe le squadre segnano 2 punti che mantengono il gap e portano il punteggio finale sul 10 a 6 per il Ravenna.

Da segnalare le 6 valide complessive battute, (2 a testa per Giovanelli e Selva, 1 per Giardini e 1 per Baldassarri) contro le 5 dei ravennati, aspetto questo che fa riflettere sulla necessità di una maggiore attenzione difensiva e sulla necessità di trovare continuità sul monte di lancio che ancora stenta a “decollare”.

Prossimo appuntamento martedì 19 aprile contro  il San Marino allo stadio di via Monaco, altro duro banco di prova per i ragazzi del Manager Giovanelli.