10 - 07 - 2016  Ragazzi, sesti al Torneo di Godo


 

Nello scorso fine settimana i Piratini targati Lapo Ortopedia hanno partecipato al Torneo di Godo “Memorial Casadio” portando a casa un sesto posto che, alla luce della panoramica generale, potrebbe stare un po' stretto visto il livello di gioco messo in campo dai nostri ragazzi.

Assente il manager Giovanelli impegnato a Parma con gli allievi nel torneo organizzato dal Crocetta, lo staff tecnico ha messo in campo tutte le risorse disponibili per affrontare un “tour de force” di sei partite in tre giorni. I giocatori che hanno partecipato con grande impegno malgrado il caldo torrido sono stati: Baldassarri, Balducci, Cassuola, Elminti, Foschi, Franceschi, Giardini, Giovanelli, Selva, Scarponi e Tarassi.

Nella giornata di venerdì i ragazzi hanno affrontato il Castenaso (sconfitta 6 a 2), il Godo (vittoria 9 a 5) ed il Ferrara (vittoria 13 a 3); sabato è stato il turno dell' Oltretorrente Parma (sconfitta 8 a 2) e del Cupramontana (vittoria 7 a 3). Nella finale per il 5 e 6 posto disputata domenica contro il Ravenna i ragazzi hanno subìto, al termine di un incontro molto equilibrato, la sconfitta per 4 a 2 grazie anche ad un paio di decisioni arbitrali discutibili che hanno influenzato pesantemente l'andamento dell'incontro.

 

Alle fine del torneo, aggiudicatosi dai Falcons del Torre Pedrera che hanno sconfitto il finale il Castenaso per 13 a 1, sono state tirate le classiche somme che hanno soddisfatto lo staff tecnico anche se, con uno sforzo in più, i risultati sarebbero potuti essere ancora più soddisfacenti (vedi sconfitta con il Castenaso, avversario abbordabile).

Miglior battitore della squadra riminese, Matteo Giovanelli (666 di media battuta), che si è classificato tra i primi del torneo, seguito da Filippo Baldassarri (545) e Filippo Foschi (500). Comunque tutti i giocatori riminesi hanno portato il loro contributo in termine di valide e punti battuti a casa.

Adesso ci sarà una lunga pausa dai tornei in attesa di presentarsi il 18 agosto in quel di Collecchio per un evento che si preannuncia molto impegnativo in considerazione del livello delle squadre partecipanti.