10 - 07 - 2016   Serie C, ancora una bella vittoria

 

Domenica 10 luglio, sul diamante dei Delfini Riccione, si è disputata la gara di ritorno tra Junior Rimini e Riccione, con convincente rivincita dei giovani Pirati per 9 a 3. Come domenica scorsa con l’Unione Picena, il manager Gilberto Zucconi opta per il monte di lancio formato dai giovani cadetti con Samuele Zucconi partente ed Alex Baggio Morano rilievo.

A differenza delle precedenti partite, Samuele accusa qualche difficoltà nel centrare l’area dello stike e viene sostituito da Alex al 2° inning sul parziale di 5 a 2 per lo Junior Rimini.

Alex Baggio Morano disputa una grande partita (5 riprese lanciate di ottima qualità) e viene poi sostituito da Lorenzo Dellarosa che lascia l’ultimo inning a Gianluca Quercioli.

Anche oggi è stata una partita giocata veramente molto bene dallo Junior Rimini in tutti i reparti con l’inerzia della gara sempre in mano ai giovani Pirati per un risultato finale di 9 a 3.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

4 Perazzini 1/4; 6 Quercioli 2/6; 8 Pesaresi 2/5; 3 Ruggeri 0/4; 5 Baggio 1/4;

1 Zucconi 2/4; 2 Gabrielli 1/2; 7 Solaroli 0/2 (9 Bonemei 0/2); 9 Arnold 0/2 (9 Silvestri 0/1).

Successione punteggio                             R   V   E

Junior Rimini          5-1-0-1-1-0-1-0-0      9    9     0

 Riccione                   2-0-0-0-0-0-0-1-0      3    5     0

La cronaca: al primo turno d’attacco lo Junior Rimini scava un solco importante e segna 5 punti. Base per ball a Perazzini, triplo di Pesaresi, base per ball a Ruggeri, scelta difesa su Baggio, singolo di Zucconi, base per ball a Gabrielli, base per ball a  Solaroli ed ancora base per ball ad Arnold.

Al 1° inning il Riccione effettua un parziale recupero e si porta sul 5 a 2.

Poi, dopo l’entrata di Alex Baggio Morano i padroni di casa non segnano più mentre lo Junior Rimini sigla un punto al 2°, al 4°, al 5° ed al 7° inning.

Singolo di Quercioli, scelta difesa su battuta di Pesaresi, singolo di Baggio, base per ball a Zucconi e Gabrielli per uno score di 6 a 2.

Ed ancora: base per a Ruggeri, scelta difesa su Baggio, singolo di Gabrielli e nuovo parziale di 7 a 2 per lo Junior Rimini.

Come detto, al 5° inning ancora un punto: base per ball a Perazzini che ruba la seconda, viene spinto in terza dalla volata agli esterni di Quercioli ed a punto dal singolo di Pesaresi.

Al 7° inning l’ultimo punto degli ospiti: colpito Arnold che giunge in seconda per balk, in terza sulla battuta in diamante di Quercioli ed a punto per altro balk del lanciatore.

All’8 inning la terza (ed ultima) marcatura del Riccione con risultano finale di 9 a 3 per lo Junior Rimini.

Prossimo appuntamento: mercoledì 20 luglio alle ore 21.00 allo stadio dei Pirati per l’incontro casalingo con il Cral Mattei Ravenna.