11 - 05 - 2016  Società, "Quel giorno" è arrivato!

 

Qualche mese fa il Presidente dello Junior Rimini, Francesco Zucconi e l’allenatore della squadra IBL del Rimini Baseball, Orlando “Pepita” Munoz, si sono accordati affinché quest’ultimo, durante gli allenamenti e le partite della squadra cadetti e di serie C federale dello Junior Rimini, “scoutasse” i giovani Pirati ed individuasse tra loro alcuni “interessanti prospetti” da inserire e lanciare progressivamente nel grande mondo del baseball IBL.

E’ con grande soddisfazione ed emozione che possiamo dire che “quel giorno” è arrivato !

Venerdì 10 giugno, alle ore 15.30, il Presidente dello Junior Rimini, Francesco Zucconi, e l’allenatore della squadra cadetti, Cristian Giovanelli, formazione nella quale milita il giovane (classe 2000) Gianluca Quercioli, ruolo interbase, hanno accompagnato il nostro atleta allo Stadio dei Pirati ove, Orlando “Pepita” Munoz e Josè Flores, lo attendevano per seguirlo nel suo primo allenamento con la squadra IBL.

 

Potevamo sentire il cuore di Gianluca battere per l’emozione, all’unisono con quelli di Francesco e Cristian, allo stesso tempo orgogliosi ed emozionati per quanto stava per accedere.

Lo Junior Rimini si complimenta con Gianluca e ringrazia Pepita per l’occasione concessa al giovane Pirata, così come si congratula con i tecnici Antonio Di Fabio e Cristian Giovanelli che hanno cresciuto il nostro atleta dalla squadra ragazzi a quella cadetti.

Le nostre felicitazioni vanno anche a Mauro ed Emanuela, genitori del giovane Gianluca, a cui deve essere riconosciuto il grande merito di avere sempre accompagnato, seguito, spronato e sostenuto il proprio figlio nella sua (per ora) ancora breve carriera di giocatore di baseball.

L’inserimento di giovani prospetti dello Junior Rimini nel grande mondo del baseball IBL proseguirà nelle prossime settimane con la partecipazione di Federico Pesaresi, classe 1998, ruolo esterno centro, e di Andrea Gabrielli, classe 1999, ruolo ricevitore, entrambi appartenenti alla squadra di serie C federale dello Junior Rimini, guidata da Gilberto Zucconi.



Ai nostri giovani atleti va l’augurio di infoltire al più presto la “pattuglia” di giocatori riminesi nel roster della squadra IBL del Rimini Baseball, attualmente composta da: Lorenzo Di FabioLuca Di RaffaeleTommaso CherubiniDaniele Del BiancoRiccardo BabiniLorenzo Fabbri e Mirco Bannini e di rinverdire i fasti e le gesta del recente passato dei gloriosi Paolo Ceccaroli ed Elio Gambuti.