15 - 05 - 2016  Minibaseball, sono cresciuti!

Prima di ritorno, si gioca per la prima volta con il Pitch Coach. La Msafiri Viaggi Junior Rimini incontra allo stadio dei Pirati il Torre Pedrera Falcons per continuare il suo cammino sempre in crescendo, nel campionato “Primi Lanci”. I nostri piccolini partono fortissimi in difesa, senza concedere nulla e vanno all’arrembaggio in attacco producendo punti e valide che portano ad un sonoro 14-0 finale. Ma al di là del punteggio quel che più conta è che in campo si è vista una squadra che gioca a baseball, che sa girare la mazza e che in difesa, oltre a raccogliere tutto, sa sempre come e dove giocare (e bene) la palla.

A maggior merito per i Piratini, portati oggi in campo da Piero Fabbri coadiuvato da Elena MoliniUgo di Carlo e Mauro Ruggeri, l'età di queste piccole pesti: fa piacere sottolineare, infatti, che quasi la metà dei giocatori ha 6 anni e che era assente, influenzata, Noemi Cortesi, normalmente 'responsabile' della saracinesca principale in zona 6 e oggi brillantemente sostituita da Giovanni Gregorini.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Arcieri, Bartoletti, Bissa, Carlini, Franceschi, Francioni, Gregorini, Hahn,

G. Magalotti, F. Magalotti, Malavolta, Mangano, Al. Poggi  Rodriguez, An. Poggi Rodriguez

Successione punteggio               R

TP Falcons            0 0 0 0 0 0     0
Juniior Rimini     4 0 4 2 3 2     14

Altro giocatore oggi meritevole di segnalazione è Federico Magalotti (classe 2009!) che, impegnato in prima, accende l'aspirapolvere effettuando prese sempre sicure anche su tiri "impegnativi". Molto bene tutto il diamante: Alessandro Poggi Rodriguez poi Andrea Franceschi in seconda, Filippo Francioni poi Andrea Poggi Rodriguez in terza, il già citato Giovanni Gregorini interbase, Giulio Bissa non fa passare nulla sul 'monte' e Giulia Magalotti che ha ricevuto i lanci dell'allenatore avversario senza timore e concluso una eliminazione a casa base.

I nostri Piratini oltre a dimostrarsi sempre sicuri nella prese a terra, si mantengono costantemente "sul pezzo" con giocate (oltre che precise) che rivelano già una buona conoscenza degli schemi difensivi da adottare non permettendo di fatto agli avversari di segnare punti. 'Fantastici nella loro normalità e semplicità di gioco!!' esclama Mauro!

La nutrita schiera di giocatori agli esterni, oggi chiamata raramente in gioco, si è mostrata comunque sempre pronta alla corretta giocata o alla giusta copertura quando ve ne è stata necessità. Anche con le varie sostituzioni del diamante i giochi non cambiano....e questa è una gran cosa!

In attacco i nostri non si fanno per nulla intimorire dalla palla lanciata e producono tante valide... Tutti i 14 del line up girano la mazza con determinazione! Il pubblico si diverte e i bambini escono dal campo fra gli applausi, ma soprattutto soddisfatti di quello che hanno fatto.

A tutto lo staff tecnico va un doveroso ringraziamento, sempre in prima linea, sempre punto di riferimento in campo, hanno spronato i nostri piccoli e dato fiducia a tutta la squadra sfruttando ogni azione per insegnare qualcosa di questo difficilissimo e meraviglioso gioco del baseball

Un grazie a tutto il pubblico...e a quei genitori che hanno sistemato e tirato 'a lucido' il campo.