16 - 04 - 2016  Cadetti, efficaci nell'incontro "clou" del girone

 

Sabato 16 aprile, sul diamante di via Monaco, i cadetti della Puliflash Junior Rimini disputano la Loro prima gara casalinga contro i forti Torre Pedrera Falcons e, dopo una gara avvincente e molto ben giocata da entrambe le squadre, si aggiudicano l’incontro con il risultano di 6 a 2.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

1 Baggio Morano 1/4; 2 Zucconi 0/3; 6 Quercioli 1/2; 5 Severi 1/3; 3 Filippini Giacomo 0/2;

8 Frisoni 0/2; 4 Cianci 0/2; 7 Ridolfi 0/2; 9 Filippini Giuseppe 2/3 (7 Panzetta 0/0).

 Successione punteggio                      R   V   E

 TP Falcons           1 0 0 0 0 0 1           2    5   1

 Junior Rimini       1 2 1 0 0 2 x           6    5   3

 Lanciatori                    IP  V  K  bb

 Baggio Morano Alex    4.1   4   3    1

 Quercioli Gianluca       2.2   1   6    1

La partita è stata ben interpretata dai lanciatori delle due formazioni: Alex Baggio Morano e Gianluca Quercioli per lo Junior, Ioli ed Antonioli per i Falcons.

Al loro primo attacco, con un eliminato, i Falcons vanno subito in vantaggio, siglando il punto grazie a due valide consecutive di Tognacci e di Ioli che spingono a casa Beltramini giunto salvo in prima per un’incertezza della difesa di casa.

Baggio si riprende immediatamente mettendo stike out il quinto uomo del line up avversario e facendo battere una facile volata preda dell’esterno centro al sesto battitore dei Falcons.

Al nostro primo attacco si verifica il pareggio: valida di Baggio e valida di Quercioli che lo spinge a punto.

Al secondo attacco lo Junior Rimini passa in vantaggio: con un eliminato e Cianci e Ridolfi in base per ball, Giuseppe Filippini (ottima la Sua gara in attacco) batte un lungo doppio a destra per il 3 a 1.

Al terzo inning, dopo due turni a zero dell’attacco Falcons, lo Junior Rimini aumenta il proprio bottino: un doppio di Severi, un lancio pazzo che lo spinge in terza ed una scelta difesa sulla battuta interna di Cianci, ci danno il 4 a 1.

 

 

Al sesto attacco i padroni di casa mettono a segno altre due segnature: con due eliminati, Giuseppe Filippini (ancora lui) batte un lungo singolo al centro e poi viene sostituito, come corridore, da Panzetta che, su lancio pazzo si porta in seconda e, grazie ad un errore della difesa su forte battuta di Baggio, segna il 5 a 1. Lo stesso Baggio, ruba la seconda, su lancio pazzo giunge in terza e, sull’azione, prosegue la sua corsa fino a casa base per il 6 a 1.

L’ultimo attacco dei Falcons produce un solo punto. Il primo battitore è stike out, poi Martignoni batte un singolo a destra, Beltramini, per stike out, è il secondo eliminato, un errore difensivo sulla rubata in seconda consente a Martignoni di giungere salvo e, grazie, ad un’incertezza della difesa su battuta interna di Tognacci di arrivare a siglare il punto del 6 a 2.

Quercioli rimane freddo ed esegue personalmente la terza eliminazione assistendo in prima la battuta di Ioli.

Da segnalare l’ottima prova dei nostri lanciatori e la prestazione in attacco di Giuseppe Filippini.

Al termine dell’incontro, il manager Giovanelli ci dice di essere soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “questa con i Falcons doveva essere la partita più difficile del girone e si è dimostrata tale. I nostri avversari sono veramente un’ottima squadra ed averli battuti è stata una dimostrazione di forza e di qualità di gioco. Dobbiamo ancora migliorare ma, anche oggi, abbiamo mostrato buone cose, sia in attacco che sul monte di lancio, e c’è di che essere contenti”

 

Prossima gara venerdì 22 aprile a Rimini ore 16.30 contro i Goti di Godo.