17 - 01 - 2016  Torneo Giovani Marmotte, prima giornata Under 9

 

In una fredda e soleggiata mattinata, domenica si è aperto nella palestra di Villa Verucchio il Trofeo Giovani Marmotte Cat. Minibaseball (under 9).  Sei le squadre partecipanti: Cesena, Forlì, Rimini 86, TP Falcons, Valmarecchia e la Msafiri Junior Rimini. Due le partite in programma per i Pirati che si presentano con 15 giocatori fra i 'veterani' e i nuovi che si sono uniti al gruppo negli ultimi mesi.

Alessandro Mangano, Alessandro Poggi Rodriguez, Andrea Franceschi, Andrea Poggi Rodriguez, Damiano Sparvoli, Emanuele Arcieri, Federico Magalotti, Filippo Francioni, Giovanni Gregorini, Giulia Magalotti, Giulio Bissa, Luca Zucconi, Lucio Bartoletti, Mattia Malavolta, Noemi Cortesi

Questi i nomi dei Piratini scesi in campo. Da segnalare al proposito, viste le nuove regole di torneo, inediti schieramenti calcistici agli esterni dove i nostri si sono presentati con un impenetrabile 4-4-1!

Numeroso (e stilisticamente impeccabile... ndr) anche lo staff tecnico presente. A dar man forte al manager Piero Fabbri sono infatti intervenuti Gilberto Zucconi, Elena Molini, Giulio Cianci e Lorenzo Di Fabio. A completare il team Cristian Cortesi, papà di Noemi, autore di tutte le foto della giornata.

Nella prima partita contro i Falcons i tecnici hanno schierato inizialmente in diamante soprattutto i "veterani" per dare l'opportunità ai meno esperti di prendere confidenza col campo e capire le dinamiche di gioco. I piratini prendono via via il ritmo di gioco e chiudono con una buona vittoria ma soprattutto con belle giocate sia in difesa che in battuta. La difesa interna si fa carico di numerosi out al volo mettendo a segno anche due doppi giochi - ci dice Piero - ma anche diverse giocate in prima infruttuose che se da una parte evidenziano che i ragazzi stanno acquisendo i primi automatismi nei fondamentali, dall'altra dimostrano che tirare e prendere una palla non è poi così semplice come può sembrare e che l'impegno negli allenamenti sarà fondamentale per divertirsi ancora di più.

La seconda partita contro il Valmarecchia vede alternarsi diversi giocatori nei vari ruoli per permettere a tutti di fare esperienza e la gara si conclude con una bella vittoria e tante eliminazioni portate a termine con la collaborazione di tutti.
In sintesi buona la prova di tutto il gruppo con i 'vecchi' (pur sempre 2007/8/9!!) che hanno dimostrato buona organizzazione e confidenza con il diamante ed ottima prova dei nuovi arrivati grintosi e pronti a mettersi in gioco.
Avanti cosi e complimenti allo Staff tecnico e manageriale dei Pirati e all'altrettanto stupendo tifo sugli spalti dei nostri genitori, tifosi e compagni di squadra. Prossimo appuntamento domenica 24 a Spadarolo per la prima giornata dello stesso torneo in cui esordiranno i nostri amici Esordienti, mentre per la Msafiri Viaggi l'appuntamento è per il 7.
Forza Piratini!!