19 - 06 - 2016  Ragazzi, ottimo inizio, ma poi cede il monte


 

Domenica pomeriggio i Piratini targati Lapo Ortopedia hanno affrontato i Goti a Godo per continuare la rincorsa al terzo posto nel girone. Purtroppo, il punteggio finale di 10 a 5 per i padroni di casa ha complicato il cammino dei nero-arancio verso l'obiettivo prefissato.

Nel rilevare l'importante assenza di Giovanelli impegnato nel raduno con la selezione Italia Centro a Bolzano, ai ragazzi era conseguentemente richiesta una prestazione altrettanto importante per fronteggiare un avversario ostico.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

 6 Selva 0/2 2bb, 8 Franceschi 0/2 2bb, 1 Foschi 2/4, 2 Giardini 2/4, 3 Tarassi 0/2 2bb,

5 Baldassarri 1/4, 7 Cassuola 0/3 1bb, 4 Balducci 0/3 1bb, 9 Elminti 1/3

 Successione punteggio                      R    V    E

 Junior Rimini        3  0  1  0  1  0      5     6     0

 Godo                       0  0  4  4  2  /    10     4      2

 Lanciatori       IP    K   V   bb

 Foschi              2.0    5     1    2

 Selva                0.0    0     2    4

 Baldassarri     1.0    0     1     3

 Tarassi             1.0    1     0    3

Il primo attacco dei Piratini fa ben sperare per il proseguo dell'incontro: malgrado due K subìti da Selva e Foschi, le valide di Giardini e Baldassarri, unite alle basi ball ricevute da FranceschiTarassiCassuola e Balducci producono i tre punti che muovono il tabellino dei Pirati. Sul fronte Goti, il partente Foschi contiene a zero i primi due attacchi con 5 K.

Il terzo attacco riminese vede segnare un altro punto grazie alla bella valida di Elminti che consente la segnatura di Tarassi giunto in base su errore. Dal terzo attacco dei Goti, la situazione in casa Pirati comincia a peggiorare; il partente Foschi viene rilevato da Selva e la concessione di basi ball in sequenza permette ai Goti di segnare i quattro punti limite nella ripresa. Sarà questo l'andamento anche nelle riprese successive in quanto la squadra di casa sfrutterà la imprecisione dei rilievi riminesi Baldassarri e Tarassi e, sopratutto, alcune gravi disattenzioni difensive, che porteranno a 10 le segnature a fine partita.

 

Da parte dei Pirati è da rilevare, oltre al numero elevato di uomini lasciati sulle basi, anche un po' di sfortuna in attacco con una splendida battuta di Balducci colta al volo dall'esterno sinistro e che avrebbe permesso la segnatura di tre punti, ed una linea di Franceschi sul seconda base che avrebbe creato altrettanti problemi alla squadra di casa. Ma, come si suol dire, se le cose non girano in un verso, non girano nemmeno nell'altro...

In conclusione, sei le battute valide colpite dai riminesi (2 per Foschi e Giardini, 1 per Baldassarri ed Elminti) contro le 4 subìte dal Godo che però ha sfruttato le 12 (!!) basi ball concesse dai pitcher nero-arancio.

Il prossimo impegno dei ragazzi è fissato per il 30 giugno in casa contro i Gufi del Rimini '86 per il recupero dell'incontro rinviato il 14 per pioggia, ed ultimo impegno di Campionato prima dell'inizio dei Tornei estivi.