20 - 03 - 2016  GM Ragazzi, le ultime due giornate

Ultimo appuntamento per i Ragazzi della Lapo Ortopedia il 30 marzo al torneo Giovani Marmotte di San Marino contro il Valmarecchia. Dopo la prestazione alterna di domenica scorsa caratterizzata dalla sconfitta netta con il San Marino (9 a 0) ed una vittoria contro il Godo (3 a 0), i ragazzi del manager Giovanelli (assente perché impegnato alle finali di Trento Winter League Allievi) dovevano riprendere immediatamente confidenza con il clima partita, sopratutto sul monte di lancio che aveva caratterizzato alternativamente i matches della domenica precedente.

Con il gradito ritorno in terza base di Giardini dopo l'infortunio subìto più di un mese fa alla Winter League, il diamante dei Piratini vede in 1^ base Tarassi, in 2^ Balducci, interbase Giovanelli, agli esterni Elminti, Baldassarri e Scarponi. La batteria è composta dal lanciatore Foschi e dal ricevitore Selva.

Partenza in salita di Foschi che fatica a trovare la zona dello strike alternando basi balls a strike outs che, comunque, gli permettono di chiudere l'inning concedendo solo un punto alla squadra avversaria.

In attacco i piratini prendono subito il largo grazie ad un HR di Foschi che spinge a casa Giardini (valida al ritorno nel box) e Selva (base ball) e completano la segnatura dei quattro punti con la valida di Elminti che spinge a casa Balducci . Nel secondo inning Foschi elimina agevolmente le mazze dei Piranhas con tre strike out consecutivi. L' attacco  produce i quattro punti definitivi che portano il risultato sull' 8 a 1 solamente al quarto inning grazie all'HR di Giovanelli e ai singoli di Franceschi e Baldassarri dopo che nel secondo e terzo inning i ragazzi nero-arancio non erano riusciti a concretizzare gli arrivi in base. Sul monte di lancio Giovanelli (subentrato a Foschi) non ha concesso nulla alle mazze avversarie nel 3° e 4° inning.

Da segnalare le 9 valide complessive battute, (2 a testa per Giardini e Baldassarri). Ancora da limitare il numero dei K subìti con una maggiore attenzione e aggressività nel box di battuta, aspetti sui quali lo staff tecnico sta lavorando con continuità.

 

Si conclude così la stagione indoor della Lapo Ortopedia con il terzo posto conquistato dai Piratini dietro Torre Pedrera che ha battuto in finale San Marino e ci si prepara per l'agognato ritorno in campo all'aperto. Prossimo appuntamento lunedì di Pasquetta per un triangolare con il Ravenna allo stadio di via Monaco.