20 - 04 - 2016  Allievi, pronto riscatto contro il Rimini 86

Dopo la brutta prestazione di domenica scorsa, la Giuseppe Michelucci si riscatta ampiamente giocando un'ottima partita in tutti i reparti. A farne le spese il Rimini 86 che, nonostante le frequenti toccate, giunge in base solo 3 volte, mentre le mazze dello Junior Rimini marcano 7 punti PGL sui 16 messi a segno. Da segnalare il ritorno in squadra di Edoardo Albini, costretto da una lunga convalescenza a disertare il campo per oltre due mesi.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

8 Bruno 0/3 2bb, 6 Cianci 0/1 2bb 1c, 5 Filippini 1/3 1c, 3 Ridolfi 1/3 1bb , 1 Pedrazzi 2bb (Cortesi 1/2),

4 Cifalinò 0/2 1bb (Cappella 1c) (Albini), 2 Mazza 2/2 2bb, 7 Fabbri 3/4 , 9 Bianchini 1/2 (Pini 1bb) 

 Successione punteggio                 R    V    E

 Rimini 86            0 0 0 0 0 0         0     3     7

 Junior Rimini    3 4 3 4 2 x       16     9     0

 Lanciatori       IP  K V bb  C pgl

 Pedrazzi         3.0   4  0   0   0    0

 Cortesi           1.0   1  2   0   0    0

 Filippini         1.0   1  0   0   0   0

 Mazza            1.0   0  1   0   0    0

Nella prima parte della partita, difesa sul monte da Pedrazzi, gli avversari non riescono a giungere in base, e grazie a 4K e a 5 buone eliminazioni della difesa (in particolare uno spettacolare out al volo di Bruno all'esterno centro), per Davide è il suo perfect game. In attacco (le squadre si sono accordate per il limite di 4 punti a ripresa) lo Junior Rimini marca 3,4,3 punti. Al primo si segna senza valide grazie a 5 basi ball (Cianci, Ridolfi, Pedrazzi, Cifalinò, Mazza) e ad un errore su Filippini. Al secondo apre le marcature Bruno (bb) che sui lanci successivi ruba fino a giungere a casa base. Tocca poi a Cianci (bb) che  ruba la seconda quindi viene spinto a casa dal singolo di Filippini. A seguire è Ridolfi a battere valido, poi spinto a punto assieme a Filippini a seguito di un errore su Cifalinò. Alla terza ripresa Fabbri spara un triplo che porta a casa Mazza (bb), poi ci pensa Bianchini a portare a casa Matteo con un singolo (più errore che lo porta in seconda) e per finire errore su Filippini che permette a Simone di marcare il terzo punto.

Al quarto sale sul monte Cortesi, che esordisce con 1K, quindi concede un singolo e un doppio, azione che però avrà amara conclusione per gli avversari grazie a Fabbri (seconda azione difensiva meritoria di segnalazione) che all'esterno sinistro raccoglie la profonda battuta e con un poderoso e preciso lancio a casa base permette a Mazza di cogliere sulla scivolata il corridore. A seguire assistenza 6-3 e si cambia campo. Al quinto e al sesto, sempre in difesa, il manager Giovanelli prosegue nella rotazione dei Lanciatori con, rispettivamente, Filippini e l'esordio di Mazza. Filippini affronta tre uomini due dei quali terminano out per le vie 4-3 e 5-3. Mazza, dopo due eliminazioni 4-3 (altra pregevole giocata difensiva con Pini in seconda che ferma una palla già valutata valida nel nostro dug out) e 3 "tutto da solo", concede un singolo per poi far lavorare ancora la difesa con un 5-3 ove Ridolfi, in prima, addomestica in controbalzo e perfetto allungo una palla decisamente ostica da gestire.

Nel nostro quarto e quinto attacco si parte con il secondo 4 sul tabellone. Apre le danze Cortesi con un singolo e portato poi a casa base da Cifalinò in prima su errore. Cappella, nel ruolo di pinch runner al posto di Cifalinò, andrà a punto grazie al doppio di Mazza che lo spinge in terza e al singolo di Fabbri. Pini tocca quindi una volata di sacrificio con il seguente pesta e corri vincente di Mazza. Con il solo Fabbri in base, il quarto punto entra camminando a seguito di una base ball a Bruno e a due colpiti consecutivi (Cianci e Filippini). Nell'ultimo attacco dello Junior Rimini il primo ad andare in base è Cappella (colpito), poi Mazza tocca un singolo e Filippo va a punto. Fabbri (ancora lui) spara il suo secondo triplo della giornata con Mazza che ringrazia e segna il sedicesimo, e ultimo, punto per i Piratini.

In attacco, da segnalare Fabbri, oggi 3 su 4 con due tripli e tre RBI e Mazza, oggi 2 su 2 con due RBI.

In difesa, per le pregevoli azioni, i già citati Bruno, Fabbri, Pini e Ridolfi.

Infine il monte, con il "mezzo" perfect game di Pedrazzi, ottimamente seguito da Cortesi, Filippini e Mazza anch'essi in grado di concedere all'avversario poche briciole.

Prossimo incontro mercoledì 27 allo stadio dei Pirati dove ospiteremo il Cral Enrico Mattei di Ravenna.